martedì, Luglio 27, 2021
HomeNewsNetflix si mette a fare TV. In arrivo il canale "Direct"

Netflix si mette a fare TV. In arrivo il canale “Direct”

Netflix sta sperimentando anche altre strade, in Francia, dove ha 9 milioni di abbonati, ha lanciato la funzione Netflix Direct, un canale TV lineare con tanto di palinsesto.

IL “canale televisivo” ideato da Netflix il cui test è stato lanciato a partire dal 5 novembre in Francia; Nazione scelta grazie a una ricerca che l’ha indicata come il paese con una maggiore inclinazione alla fruizione televisiva tradizionale.

Netflix Direct funzionerà come un qualsiasi canale televisivo: si accederà a quel canale e quella che viene proposta è una rotazione dei contenuti offerti dalla piattaforma.

Un modo per superare l’ansia dell’abbonato di fronte a un’offerta troppo ampia dove è sempre più difficile trovare ciò che interessa.

La programmazione è studiata in base ai contenuti più popolari della piattaforma, scelti tra quelli che ottengono maggiore successo non solo nel paese, ma anche in Europa e nel mondo intero.

Forse non sei dell’umore giusto per decidere, o sei nuovo e stai cercando di orientarti, o vuoi semplicemente essere sorpreso da qualcosa di nuovo e diverso” questo è il modo in cui Netflix ha spiegato il servizio al pubblico francese.

Leggi anche >>>  Centinaia di siti Down: Cosa sta succedendo?

Tutti sanno che Netflix sia una piattaforma molto ricca di contenuti mediali.

Advertisements
Loading...

Tuttavia, proprio per la vastità del catalogo proposto, alcuni utenti smettono di usare la piattaforma con assiduità, finendo per esserne confusi e rifugiandosi nell’offerta 24/7 del mondo televisivo.

Certamente, sbarcando sulla tv tradizionale, Netflix Direct potrebbe essere “vittima” dello zapping.

La strategia, infatti, potrebbe essere un modo per coinvolgere la parte della popolazione più anziana, che rappresenta sicuramente una larga fetta dell’audience televisivo, tanto in Francia quanto in Italia.

Leggi anche >>>  Playstation 4 e batteria orologio della console. Cosa sta succedendo?

Un’ennesima operazione sempre più strategica, che arriva dopo il tentativo di offrire una riproduzione casuale dei contenuti in base ai gusti dell’utente, e che consacra la piattaforma tra i principali innovatori del settore degli audiovisivi.

Che Netflix abbia forse in mente di sfidare direttamente i network televisivi?

Certo è che sono tante le novità che sta mettendo in campo Netflix , ultima la sezione dei film brevi

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti