martedì, Maggio 24, 2022
HomeNewsCome vedere le password salvate sul pc

Come vedere le password salvate sul pc

Tempo di lettura: 2 minuti

Come vedere le password salvate sul pc se proprio non le ricordiamo?

Non ricordate vostre password salvate in automatico sul pc? ecco come ritrovarle su iPhone, Android, pc Windows o Mac

Vedere le password salvate su Windows

Su Windows dovete andare su Gestione credenziali, che raccoglie le passowrd per siti, applicazioni connesse e reti. Si può cercare nella barra delle applicazioni con lo strumento di ricerca. Le password si troveranno nelle categorie Credenziali Web e Credenziali Windows: lì sarà necessario immettere la password di accesso a Windows, e poi si potranno visualizzare. Ecco, magari quella d’accesso segnatevela.

Vedere le password salvate su Mac

- Advertisement -

Per visualizzare le password salvate su Mac , è tutto piuttosto semplice. Basta andare su menu Apple > Preferenze di sistema > Password, e da lì si accede con la password dell’utente oppure con TouchId se disponibile o ancora tramite Apple Watch. Si aprirà l’elenco con le credenziali da aprire e visualizzare oltre che, volendo, modificare. In alternativa però ricordiamo l’ottimo strumento Portachiavi iCloud, accessibile da Impostazioni > (Il tuo nome) > iCloud > Portachiavi.

Vedere le password salvate su iPhone

Anche sui device mobili di Apple si può accedere al portachiavi di iCloud che si trova da Impostazioni > (Nome personale) >  iCloud. La parte precedente si adegua perfettamente anche ai device mobili come iPad o iPhone. Addirittura, potete chiederle a Siri.

Vedere le password salvate su Android

Ci sono due modi pratici di visualizzare le password salvate su Android. Il primo è passare da Impostazioni di Android > Google > Smart Lock si possono visualizzare i codici di accesso da Password salvate, che rimanda all’apposita pagina sull’account Google. In alternativa, se si ha Android dalla versione 10 in poi, si va su Impostazioni > Wi-Fi, si seleziona la rete da Connesso e Tocca per condividere la password. Da lì, basta seguire poi le istruzioni.

 Chrome, Firefox e Safari

In ultima ma non per questo meno importante, si possono utilizzare gli strumenti che salvano le password sui browser mobile e da computer.

Chrome: Impostazioni > Compilazione automatica > Password;

- Advertisement -

Safari: Preferenze > Password;

Firefox: Impostazioni/Preferenze > Privacy e sicurezza > Credenziali salvate.

E mi raccomando non usate le “solite” password!

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti