mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeVideogamePS5: Bloodborne in 4K, 60 fps è incredibile!

PS5: Bloodborne in 4K, 60 fps è incredibile!

Grazie all'upscaling e alla grande potenza di PS5, Bloodborne fa paura!

I fan di Bloodborne hanno implorato un aggiornamento del gioco da quando la più potente PlayStation 4 Pro di Sony è stata rivelata nel 2016. Ma quei fan non hanno avuto alcun sollievo, nemmeno su PlayStation 5, dove Bloodborne funziona più o meno come sulla PlayStation 4 originale. I modder sono intervenuti per inserire un supporto non ufficiale per i 60 frame al secondo di refresh rate, e ora i ragazzi di Digital Foundry hanno fatto un ulteriore passo avanti, dando a Bloodborne un rifacimento in 4K.

Digital Foundry ha ottenuto questo risultato con l’aiuto di uno strumento di image-upscaling AI chiamato Video Enhance AI di Topaz Labs, elaborando filmati preregistrati con risoluzione 1080p fino alla risoluzione 4K. Non è perfetto, e come sottolineano Richard Leadbetter e John Linneman di Digital Foundry, molto di questo ha a che fare con le “stranezze visive distintive” di Bloodborne. L’anti-aliasing del gioco, l’aberrazione cromatica e l’aliasing speculare rendono l’immagine “rumorosa“, spiega Digital Foundry, stranezze visive che i modelli di upscaling AI non sanno come affrontare.

READ  Gran Turismo 7 su PS5: split-screen per il multiplayer?

Il risultato sembra bello, anche se forse i”troppo fluido” in alcune parti. Non è proprio ai livelli di Smooth Yoda di inquietudine, ma un po’ di grinta e dettagli sembrano perdersi durante l’aumento della risoluzione. Eppure, è probabilmente la cosa più vicina a vedere Bloodborne renderizzato a 4K/60 fps, dal momento che Sony e FromSoftware non sembrano disposti ad assumersi il compito da soli, dopo sei anni di vita del gioco.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti