lunedì, Novembre 14, 2022
HomeAPPWhatsApp Community: cosa sono e come funzionano

WhatsApp Community: cosa sono e come funzionano

Le Community di WhatsApp da oggi sono realtà: vediamo come funzionano e cosa sono

WhatsApp annuncia l’arrivo delle Community, che permetteranno di combinare le chat di gruppo per gestire gruppi di diversa natura.

Una novità la cui implementazione globale è i fase di rollout e nei prossimi mesi potremmo utilizzarla tutti.

Già all’inizio di quest’anno WhatsApp aveva annunciato tramite il blog questa nuova funzionalità: le Community.

Per esempio, il condominio in cui vivete potrebbe avere una sua community, all’interno della quale potete organizzare diversi gruppi. Per esempio quello per organizzare la pulizia della scale, quello per trovarsi a correre al parco oppure quello per chiedere aiuto in qualsiasi evenzienza. Allo stesso modo, pensate a una Community di classe che includa un gruppo per comunicare informazioni importanti, uno per gli studenti, uno per i professori, uno per i genitori, ecc.

Come creare una Community su Whatsapp

WhatsApp Community

Creare una Community risulta davvero facile, come spiega la stessa app di messaggistica sul blog. Dove infatti soltanto:

  • Toccare la nuova tab Community (in alto nelle chat su Android e in basso per iOS)
  • Assegnare un titolo alla comunità, un’immagine profilo, una descrizione
  • Aggiungere i gruppi di cui siete parte nella Community

Una volta inseriti in questa community, potete passare da un gruppo all’altro per ottenere informazioni quando servono. Gli amministratori potranno inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri, non importa in quale gruppo siano presenti.

In questo modo potrete raggiungere diversi gruppi, senza copiare messaggi o inoltrarli, senza rinunciare alla privacy e alla sicurezza della crittografia end-to-end. WhatsApp ha spiegato di aver lavorato con oltre 50 organizzazioni di 15 Paesi per sviluppare Community. Con queste funzioni punta a snellire e rendere più sicuro il lavoro di comunicazione in questi ambienti.

Chiamate di gruppo e aumento dei limiti

WhatsApp Community

Oltre a creare le Community, l’app di messaggistica ha migliorato l’esperienza nei gruppi. Per dare ancora più possibilità di organizzarsi e lavorare insieme. Una novità molto comoda e ancora inedita in WhatsApp è la possbilità di creare sondaggi all’interno dei gruppi, per scegliere insieme.

Inoltre, potete fare videochiamate fino a 32 persone all’interno del gruppo di WhatsApp, per potervi sentire anche a distanza. E i gruppi diventano molto più grandi: potete aggiungere fino a 1024 utenti.

Arrivano inoltre le reazioni con emoji anche nei gruppi, la possibilità di condividere file fino a 2GB (che è una grande comodità soprattutto per chi lavora). Ma ci sono anche nuovi tool di amministrazione, come la possibilità di eliminare contenuti da parte degli amministratori.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti