Home Apple Chip Apple M2: tutto ciò che sappiamo

Chip Apple M2: tutto ciò che sappiamo

0
127
Chip Apple M2

Apple sta sviluppando una versione di prossima generazione del chip M1 Apple, che sarà provvisoriamente chiamato “M2”. Si ritiene che la M2 uscirà nel 2021 e stanno già girando voci al riguardo.

Quello che sappiamo sui Chip Apple M2

Ci sono in realtà diversi successori del chip ‌M1‌ in lavorazione nei laboratori Apple di Cupertino e, sebbene non conosciamo con certezza il nome della versione di prossima generazione, è probabile che si chiami chip M2.

È probabile che l’M2 venga lanciato prima della fine dell’anno e potrebbe fare la sua comparsa nei prossimi modelli di MacBook Pro.

Loading...

Rumors su CPU e GPU

Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando su chip Apple Silicon di fascia alta che dovrebbero “superare in modo significativo” le prestazioni degli ultimi Mac che utilizzano ancora chip Intel. Si dice che le prossime due linee di chip della serie M di Apple siano ancora “più ambiziose” del previsto.

Apple sta lavorando su progetti di chip Apple Silicon con fino a 16 core di alimentazione e quattro core di efficienza, e per le macchine desktop di fascia alta, Apple sta testando una variante che ha fino a 32 core ad alte prestazioni.

Leggi anche:  Apple premia le migliori app e i migliori giochi del 2021, di quali si tratta

Oltre ai miglioramenti della CPU, Apple sta lavorando su GPU a 16 e 32 core per i chip Apple Silicon e sono in corso test su opzioni più costose che potrebbero includere 64 e 128 core. Le GPU sarebbero “diverse volte più veloci” delle attuali GPU che Apple utilizza nelle macchine Intel di fascia alta.

Loading...

Sebbene questi progetti di chip di fascia alta siano in lavorazione, Apple potrebbe ridimensionare in qualche modo questi chip. Date le incredibili prestazioni dei chip ‌M1‌ a 8 core, possiamo aspettarci incrementi significativi delle prestazioni

Dove troveremo i chip Apple M2

È probabile che il chip M2 sia incluso nei modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici in lavorazione. Apple sta lavorando a un enorme aggiornamento della gamma MacBook Pro, con nuovi design, più porte, la rimozione della Touch Bar e i chip M2.

Potremmo anche vedere i chip M2 utilizzati nei modelli iMac più grandi che verranno rilasciati entro la fine dell’anno. Gli iMac da 24 pollici di Apple che hanno debuttato nell’aprile 2021 utilizzano il chip ‌M1‌, ma è in lavorazione una versione più grande che dovrebbe utilizzare una variante di Apple Silicon più potente.

Leggi anche:  Poche ore ad iOS 15: Novità ed iphone compatibili all'importante aggiornamento Apple
Loading...

Apple sta progettando una versione del Mac Pro che utilizza il silicio Apple, ma tale dispositivo non dovrebbe essere lanciato fino al 2022 o successivamente.

Data di uscita

Si dice che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) sia entrata nella produzione di massa del chip nell’aprile 2021. I nuovi processori impiegano almeno tre mesi per essere prodotti, il che significa che i chip di prossima generazione potrebbero essere pronti già a luglio.

Dopo l’M2

Apple sta pianificando di trasferire tutti i suoi prodotti Mac ai chip di silicio Apple serie M in futuro, quindi probabilmente continueremo a vedere iterazioni e miglioramenti alla gamma di chip. Apple ha continuamente aggiornato i chip della serie A utilizzati negli iPhone ogni anno e ci aspettiamo gli stessi aggiornamenti regolari per i chip di silicio Apple.

Loading...

Loading...

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui