lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAppleApple MacBook Pro 14 pollici: display mini-LED e cornici più sottili

Apple MacBook Pro 14 pollici: display mini-LED e cornici più sottili

Tempo di lettura: 2 minuti

Il MacBook Pro 14 da pollici riprogettato dovrebbe presentare un display mini-LED più luminoso con cornici più sottili e altro ancora

Apple prevede di presentare i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con display Mini-LED retroilluminati nella seconda metà di quest’anno, secondo fonti del settore citate dalla testata taiwanese DigiTimes. Il rapporto afferma che Radiant Opto-Electronics sarà il fornitore esclusivo delle unità di retroilluminazione Mini-LED, mentre Quanta Computer sarebbe incaricata dell’assemblaggio finale dei notebook.

Il rapporto si allinea con le informazioni condivise dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo, che prevede che i nuovi modelli da 14 e 16 pollici verranno lanciati nella seconda metà di quest’anno con display Mini-LED più luminosi e chip Apple, un nuovo design con una parte superiore e inferiore a bordi piatti, una porta HDMI e un lettore di schede SD, ricarica MagSafe classica con un cavo di alimentazione magnetico e tasti funzione fisici al posto della Touch Bar.

- Advertisement -

Anche Mark Gurman di Bloomberg ha confermato molti di questi dettagli, ed è stato il primo a segnalare che un lettore di schede SD sarebbe tornato sul MacBook Pro.

Simile a come il MacBook Pro da 16 pollici ha sostituito il MacBook Pro da 15 pollici nel 2019, il modello da 14 pollici probabilmente sostituirebbe il MacBook Pro da 13 pollici basato su Intel che Apple attualmente vende, con cornici più sottili attorno al display che consentono il MacBook Pro da 14 pollici per avere solo un ingombro leggermente maggiore rispetto al modello da 13 pollici.

Se tutte queste voci si concretizzassero, sarebbe una revisione significativa del MacBook Pro, con il ritorno di molte funzionalità preferite dai fan. C’è anche molta attesa per il processore Apple di prossima generazione, date le già impressionanti prestazioni del chip M1 in macchine di fascia bassa come il MacBook Air e il modello base MacBook Pro da 13 pollici.

- Advertisement -

Dal 2016, il MacBook Pro è stato dotato solo di porte Thunderbolt e jack per cuffie, costringendo gli utenti ad acquistare adattatori o dock per accedere a una porta HDMI, un lettore di schede SD, porte USB-A e altre connettività offerte sui vecchi MacBook Pro Modelli. Apple pubblicizzò il suo “MacBook Pro più sottile e leggero di sempre“, ma la decisione fu criticata da molti utenti e divenne nota come “dongle hell”.

Non è chiaro esattamente quando Apple annuncerà i nuovi modelli. La “seconda metà del 2021” potrebbe riferirsi a una presentazione autunnale a settembre, ottobre o novembre, ma i nuovi modelli di MacBook Pro potrebbero anche essere annunciati al WWDC a giugno e quindi iniziare la spedizione a luglio, che cade nella seconda metà del l’anno. Il lasso di tempo fornito da Kuo è semplicemente troppo ampio per individuare un lancio esatto in questo momento.

Si dice inoltre che Apple stia pianificando un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con display Mini-LED per il rilascio nella prima metà del 2021, con alcuni rapporti che hanno affermato che il dispositivo potrebbe essere annunciato già a marzo.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti