Tutte le anticipazioni sull’evento Apple del 12 settembre

Wonderlust, questo il nome dell’evento Apple del 12 Settembre, non riguarderà solo l’Iphone 15 ma anche Apple Watch e Airpods

Meno di una settimana al lancio dell’ Iphone 15 ma anche gli Apple Watch Series 9 e la seconda generazione di Apple Watch Ultra, scopriamo tutte le anticipazioni.

iPhone 15

Quattri i nuovi modelli che verranno presentati:

  • iPhone 15
  • iPhone 15 Plus
  • iPhone 15 Pro
  • iPhone 15 Pro Max

uno da 6,1 pollici, il modello ‌‌Plus da 6,7 ​​pollici, iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 15 Pro‌ Max da 6,7 ​​pollici.

iPhone 15 e iPhone 15 Plus erediteranno funzionalità e caratteristiche di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max: il chip A16 Bionic, la Dynamic Island e la fotocamera da 48 MP. 

Come accadde già lo scorso anno, dunque il vero iPhone nuovo sarà il Pro, nelle sue declinazioni, standard e Max. Che dovrebbero cambiare così:

  • Cornici più sottili e bordi leggermente curvi
  • Telaio in titanio, più leggero dell’attuale acciaio inossidabile
  • Chip A17 Bionic, il primo processore a 3 nanometri in uno smartphone
  • Pulsante action programmabile al posto dello switch per il mute 
  • Zoom periscopico (solo iPhone 15 Pro Max)
  • Miglioramenti della durata della batteria
  • Nuovi colori grigio e blu scuro
  • Maggiore capacità di archiviazione
  • Prezzo di partenza più elevato.

I nuovi modelli dovrebbero arrivare nei negozi il 22 settembre, anche se si parla di possibili ritardi per le versioni Pro e Pro Max.

I nuovi Apple Watch

Si tratta di indiscrezioni che rimbalzano sui canali specializzati in hi-tech: i nuovi orologi da polso dovrebbero avere almeno due aggiornamenti rispetto ai tre modelli di serie adesso in vendita. Nel caso specifico, Hdblog spiega che dovremmo aspettarci novità su quello di serie (attualmente arrivato all’ottavo, si aspetta il Watch Series 9) e novità sulla variante Ultra (che potrebbe chiamarsi Ultra 2).

L’unico che non dovrebbe subire modifiche di sorta sarà l’SE che viene aggiornato, normalmente, ogni due anni. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il Watch Series 9 e l’Ultra dovrebbero avere un chip notevolmente diverso, un S9 in grado di garantire prestazioni “abbastanza considerevoli” rispetto ai modelli precedenti. Quelli attuali hanno S8 dual core con un gb di Ram e 32 gb è lo spazio di archiviazione. Infine, il nuovo modello Ultra potrebbe avere anche una variante in titanio.

i nuovi AirPods

All’evento chiamato Wonderlust non potranno mancare neanche i nuovi AirPods: attualmente esistono in commercio tre diverse generazioni ma la novità più importante della prossima, come riportato da Wired, dovrebbe essere un’interfaccia usb utile sia per la custodia di ricarica che per il trasporto, abbandonando in maniera definitiva la presa classica per iniziare un’era con la ricarica Usb-C. In questo modo si adatterebbe, un anno prima del previsto, quanto chiesto dall’Ue visto che dal 2024 tutti i dispositivi elettronici dovranno essere ricaricati con la porta Usb-C rispetto all’attuale connettore Lightning.

Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, ha spiegato che questa sarà la categoria di prodotti Apple a ricevere meno novità: nuove funzionalità per gli ‌AirPods Pro‌ dovrebbero arrivare quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento software iOS 17 ma si tratterà, appunto, di novità tecniche. Per avere nuove e importante funzionalità sull’acustica si dovrà attendere, probabilmente, il prossimo futuro. Chi vorrà seguire in diretta l’evento di martedì prossimo potrà collegarsi con i canali web del sito ufficiale Apple e del canale ufficiale su YouTube.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui