domenica, Giugno 20, 2021
HomeAppleProcessori Apple M2 già a Luglio?

Processori Apple M2 già a Luglio?

Secondo quanto riportato da macitynet Cupertino si prepara al prossimo passo con l’inizio produzione dei processori Apple M2.

Il nome del processore non è ancora certo, alcuni lo indicano anche come Apple M1X, seguendo la nomenclatura finora impiegata da Apple per i nomi dei processori per iPhone e iPad.

L’inizio produzione di Apple M2 non significa però che lo vedremo a breve.

Processori Apple M2

Secondo gli addetti ai lavori l’inizio produzione ora significa che questa componente risulterà disponibile al più presto nel mese di luglio.

Tenendo presente che il prossimo evento Apple si svolge a giugno con la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21, significa che i primi Mac con Apple M2 o M1X o come verrà chiamato ufficialmente, potrebbero arrivare con l’evento di settembre oppure in altro evento dedicato in autunno.

Advertisements
Loading...

Come tutti i processori Apple per iPhone, iPad e M1 per Mac, anche la produzione di Apple M2 è effettuata negli stabilimenti di TSMC, il più grande costruttore a contratto di processori al mondo. La tecnologia impiegata per la produzione di Apple M2 è quella a 5 nanometri di ultima generazione, come rileva Nikkei Asia, indicata con la sigla N5P, un miglioramento rispetto a quella precedente che porterà ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni e risparmio energetico.

Leggi anche >>>  iPhone 13 Pro Max e 13 Mini: eccoli in video

Al momento risultano limitate le informazioni sulle specifiche di Apple M2. L’attuale modello Apple M1 mette a disposizione 8 core di calcolo CPU, 8 core grafici GPU e 16 core per l’intelligenza artificiale. Secondo un report di Bloomberg che risale a dicembre dello scorso anno i prossimi processori Apple arriveranno a contenere fino a 20 core di calcolo, che potrebbero anche arrivare fino a 32 core per i modelli destinati alle macchine più potenti e professionali di Cupertino.

Leggi anche >>>  Prossimo keynote Apple: quando e cosa aspettarci
Processori Apple M2

I processori Apple M2 ora in fase di inizio produzione sono attesi nei prossimi portatili professionali MacBook Pro anticipati con design rivisto, privi di Touch Bar, con più porte e connettori e, nei modelli top, anche schermo mini LED.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti