giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAppleiO16 e la nuova funzione per crearsi un avatar

iO16 e la nuova funzione per crearsi un avatar

iOS16 è arrivato da poco sugli Iphone eppure gli utenti non si sono fatti sfuggire questa simpatica funzione utile anche per crearsi un avatar a partire da una foto

Fiore all’occhiello di iOS16 e senza dubbio una delle più grandi novità introdotte è la personalizzazione della schermata di blocco.

- Advertisement -

In questi giorni sta facendo però il giro del web questa simpatica nuova funzione che consente, tra le altre cose, di creare un avatar.

Il riferimento va, nello specifico, alla nuova opzione che permette, con un paio di semplici tocchi sul display dello smartphone, di separare il soggetto di un’immagine dallo sfondo.

Come spiegato dal portale statunitense TechCrunch, non mancano però utilizzi un po’ più particolari e stravaganti della summenzionata opzione, adibita da alcuni per catalogare addirittura l’outfit personale quotidiano nell’app Note e altri utenti per solleticare il palato dei propri amici, scontornando le foto di cibi e creando di conseguenza piatti esteticamente di impatto.

È sufficiente infatti toccare e tenere premuto il soggetto di un’immagine (purché ben distinto dallo sfondo) per scontornarlo dalla fotografia principale. Alcuni applicativi permettono di sfruttare questa funzione in tutta semplicità e con un paio di tap sullo schermo, trascinando l’elemento scontornato dopo aver innanzitutto premuto a lungo sul risultato e, utilizzando un secondo dito (ma mantenendo sempre il primo fisso sullo schermo) per aprire un’altra app dove spostare l’immagine.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

[quads id=3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti