martedì, Gennaio 18, 2022
HomeApplePassword dimenticata dell'ID Apple? Questo trucco iOS 15 può aiutare

Password dimenticata dell’ID Apple? Questo trucco iOS 15 può aiutare

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova funzione di recupero dell’account ID Apple in arrivo con iOS 15 può venire in soccorso quando si è bloccati con iPhone o Mac

Dimenticare la password dell’ID Apple è una frustrazione simile a perdere le chiavi della macchina.

La password, come le tue chiavi, sblocca l’accesso a qualcosa di importante: il tuo account iCloud e, a sua volta, tutti i tuoi dispositivi Apple, incluso il tuo iPhone.

Loading...

Inserisci la tua password in modo errato alcune volte e rimarrai bloccato, il che significa che devi contattare il supporto Apple per assistenza.

Apple con iOS 15 o– dopo aver svelato la nuova linea di iPhone 13 all’evento virtuale autunnale del gigante della tecnologia la scorsa settimana – aggiunge una funzionalità al tuo iPhone che rende il ripristino al tuo account semplice come una telefonata a un membro della famiglia o il tuo migliore amico.

La nuova funzionalità, chiamata Account Recovery, ti consente di scegliere un contatto (o più contatti) di cui ti fidi, che può quindi darti un codice speciale per sbloccare il tuo account. È piuttosto interessante e molto più semplice del metodo attuale.

Loading...

Prima del rilascio ufficiale, Apple ha offerto le beta pubbliche di iOS 15 e iPadOS 15 per chiunque abbia un dispositivo compatibile per aiutare a testare i nuovi sistemi operativi, ed è così che abbiamo provato la funzione di recupero dell’account.

Leggi anche:  iPhone pieghevole Apple: prezzo, design e caratteristiche

Ogni volta che installi iOS 15, ecco cosa devi fare per aggiungere un contatto fidato a Recupero account.

Scegli contatti fidati per il recupero dell’account
Prima di poter configurare il recupero dell’account, devi avere tutti i tuoi dispositivi Apple, che si tratti di un Mac, iPad o iPhone, con l’ultima versione del software Apple. In questo caso, ciò significa rispettivamente MacOS Monterey, iPadOS 15 e iOS 15.

Loading...

Una volta che tutti i tuoi dispositivi hanno installato il software più recente, seleziona i tuoi contatti di ripristino per il recupero dell’account, seguendo questi passaggi.

Apri l’app Impostazioni e tocca il tuo nome nella parte superiore dello schermo. Quindi, seleziona Password e sicurezza > Recupero account > Aggiungi contatto di ripristino. Apparirà una pagina con i dettagli su cosa esattamente il contatto può vedere o fare con il tuo account (Spoiler: non avranno accesso al tuo account iCloud in qualsiasi momento) e dettagli brevemente cosa dovrai fare se dovessi mai essere bloccato fuori dal tuo conto. Tocca Aggiungi contatto di ripristino nella parte inferiore dello schermo per continuare. Inserisci la password dell’ID Apple quando richiesto, quindi segui il resto delle istruzioni per selezionare i contatti di ripristino.

Leggi anche:  Apple produrrà dispostivi medici

wwdc-2021-apple-315-icloud-plus.png

Loading...

Cosa fare se non riesci ad accedere al tuo ID Apple o al tuo account iCloud
Se ti capita di essere bloccato fuori dal tuo account, dovrai chiamare uno dei tuoi contatti per il recupero dell’account utilizzando il tuo iPhone. Il tuo contatto ti fornirà quindi un codice breve a cui potrà accedere direttamente sul suo iPhone, che dovrai inserire per sbloccare il tuo account.

Una volta sbloccato il tuo account, ti verrà chiesto di creare una nuova password. Invece di lasciarlo alla tua memoria o scegliere una password facile che pensi di ricordare, ti suggerisco di utilizzare un’app per la gestione delle password. Creerà una password sicura per te, la salverà e la inserirà anche quando richiesto.

Ci sono molte fantastiche funzionalità in iOS 15, inclusa l’aggiunta dell’invio di collegamenti FaceTime per le chiamate su Android e Windows. Anche gli AirPod stanno ottenendo molti trucchi utili, insieme all’Apple Watch.

Loading...

Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti