lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNewsCybersecurityTutte le password del tuo Mac

Tutte le password del tuo Mac

MacOS include funzioni molto avanzate per il controllo della privacy e per la gestione dei dati personali.

Un’applicazione molto ben congegnata è sicuramente “Accesso Portachiavi”, che con la sua integrazione nel sistema operativo e nell’ecosistema cloud di Apple, consente di conservare in maniera precisa le nostre credenziali di accesso ai vari servizi digitali.

L’applicazione consente di archiviare tutte le nostre password Wi-Fi, accessi a siti web e servizi digitali tramite l’utilizzo del Browser Safari o manualmente come vi spiegherò di seguito:

Sarà sufficiente cliccare in alto su File e selezionare Nuova Password per avere accesso al pannello di inserimento dati (sotto).

Una volta inserito l’indirizzo del sito, l’username e la password, Accesso Portechiavi memorizzerà le nostre informazioni ed in maniera criptata le condividerà con gli altri dispositivi Apple in nostro possesso (iPhone, iPad etc.)

READ  SHAREit: un bug nell'app per Android può mettere a rischio i tuoi dati

La sicurezza informatica è oggi un tema assai discusso a causa della sua importanza all’interno della nostra società sempre più informatizzata. Tenere al sicuro i propri dati e i propri documenti è un compito sempre più difficile da svolgere, ma esistono strumenti molto avanzati di cui parleremo nelle successive guide, che possono essere anche messi a punto in base alle esperienze specifiche.

Tenere al sicuro i propri dati e i propri documenti è un compito sempre più difficile da svolgere

Grazie alla combinazione di vari tools di protezione, siamo in grado di garantire alti standard di riservatezza e sicurezza ai nostri utenti. Ascoltiamo sempre le esigenze specifiche di ognuno per trovare la soluzione ideale e cucita su misura di ognuno.

READ  WhatsApp: non cliccate sul messaggio "codice 6 cifre..."

Vi aspetto per il prossimo approfondimento sulla sicurezza del vostro Mac. Ricordate di cercare il tag #cybersecurity !

Per ogni vostra richiesta potete richiedere un nostro consulto personali al seguente link: https://www.helpmetech.it/fissa-un-apputamento/

A presto!

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Articolo precedenteUtilizzare WhatsApp Web
Articolo successivoCome estendere rete wifi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti