lunedì, Novembre 14, 2022
HomeVideogameRockstar Games: finalmente ufficiale la notizia che tutti i gamers attendevano

Rockstar Games: finalmente ufficiale la notizia che tutti i gamers attendevano

GTA 6 si farà, arriva la conferma ufficiale da Rockstar Games che tutti i gamers attendevano

Dopo anni di leak , voci di corridoio e fughe di notizie Rockstar Games ha confermato di aver dato il via ai lavori a GTA 6, il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto per console e PC.

La conferma dell’inizio della produzione di GTA capitolo 6 è arrivata grazie a un post pubblicato sul blog ufficiale di Rockstar Games, concluso con una dichiarazione relativa ai lavori sul gioco che, si dice, stanno proseguendo bene e che lo sviluppo attivo è iniziato.

Di fatto quindi significa che la produzione è già oltre lo stato di concept.

Il titolo del gioco non viene mai menzionato direttamente ma, per la prima volta, la software house del gruppo Take-Two Interactive ha citato appunto che “lo sviluppo attivo” sul prossimo episodio della serie è iniziato ed è in corso.

In aggiunta, è stata svelata la data d’uscita per GTA V in versione PS5 e Xbox Series X|S, dopo diversi rinvii che avevano toccato questa edizione.

GTA V e GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S è uscirà il 15 marzo, con una variante standalone di GTA Online che sarà un’esclusiva next-gen per tre mesi degli utenti PlayStation.

Il gioco introdurrà una modalità grafica con risoluzione fino a 4K, una con frame rate fino a 60fps, e presenterà aggiornamenti alle texture, all’orizzonte visivo, opzioni per l’HDR e il ray-tracing, insieme ad avanzamenti tipici delle nuove console come caricamenti veloci, audio 3D, feedback aptico “e altro ancora”.

Gli utenti potranno trasferire i propri progressi da PS4 e Xbox One alle nuove piattaforme, e lo stesso varrà per una migrazione una tantum sulla componente online.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti