mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeVideogameMetal Gear Solid: Konami avrebbe fermato lo sviluppo del remake nel 2019

Metal Gear Solid: Konami avrebbe fermato lo sviluppo del remake nel 2019

Questo gioco era apparentemente un revival di un IP esistente

Un ex sviluppatore di Metal Gear Solid ha affermato che nel 2019 Konami ha cancellato un progetto già in fase avanzata di sviluppo.

Durante il fine settimana, l’ex artista e co-direttore della serie Metal Gear, Ikuya Nakamura, ha fatto diversi tweet facendo riferimento a un progetto non annunciato alla Konami alla fine del 2020. In un tweet in particolare, Nakamura fa menzione a un progetto che era in sviluppo per un certo numero di mesi presso Konami nel 2019, prima di essere cancellato.

- Advertisement -

Ulteriori tweet di Nakamura indicano che questo progetto era il revival di una specifica IP. Non ci sono indicazioni su quale potrebbe essere questa proprietà, ma ulteriori tweet di Nakamura indicano che questo progetto potrebbe essere stato scartato a favore dello sviluppo di un titolo nuovo di zecca presso Konami l’anno successivo.

È un po’ difficile capire a cosa potrebbe riferirsi Nakamura con questi tweet. Tuttavia, è interessante notare che l’artista ha trascorso praticamente tutta la sua carriera sviluppando la serie Metal Gear presso Konami, lavorando come artista dall’originale Metal Gear Solid fino a Metal Gear Survive nel 2018, ed è anche entrato in ruoli di produzione per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain e Ground Zeroes.

Nell’ottobre 2021, un rapporto indicava che un remake di Metal Gear Solid 3 era in fase di sviluppo presso uno studio con sede a Singapore. Le voci di un remake dell’originale Metal Gear Solid sono persistite negli ultimi anni, senza che nulla sia mai stato realizzato, ma questo rapporto afferma che Konami ha iniziato lo sviluppo in outsourcing dei suoi franchise più importanti, inclusi Metal Gear Solid e Silent Hill.

Per ora, però, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere se Snake finirà mai per tornare in qualsiasi forma sulle console di nuova generazione. Anche se non ci sono conferme nei tweet di Nakamura che Konami stesse sviluppando un nuovo gioco Metal Gear Solid nel 2019, la possibilità c’è senza dubbio, soprattutto considerando che le indiscrezioni arrivano da qualcuno la cui lunga carriera è così intrecciata con l’amata serie.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

[quads id=3]
Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti