giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeNewsRob, il primo barman umanoide è su MSC Virtuosa

Rob, il primo barman umanoide è su MSC Virtuosa

Mentre le compagnie di crociera tentano di attirare nuovamente i clienti dopo un anno devastante per il settore, la MSC Crociere sta pensando fuori dagli schemi.

La nuova nave ammiraglia di MSC Crociere, che verrà lanciata entro la fine dell’anno, sarà caratterizzata da un dipendente particolarmente insolito: un robot barista “umanoide”.

Rob (abbreviazione di robot) sarà il barman principale nella nuova esperienza di bar completamente immersiva della nave, lo Starship Club, che sarà presentato quando MSC Virtuosa inizierà a navigare il 16 aprile di quest’anno.
Lo Starship Club include ologrammi 3D, una parete artistica digitale immersiva e un tavolo interattivo digitale infinito da 12 posti, progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di bar in stile spaziale completamente immersiva in mare.

Rob, il barman del futuro

Con un nome decisamente appropriato, Rob, il barman farà parte dell’equipaggio a bordo della MSC Virtuosa.

rob bartender umanoide

Secondo MSC Crociere, Rob sarà sistemato dietro il bar “futuristico” della nave, a disposizione per “mescolare e servire i suoi cocktail esclusivi, alcolici e analcolici, e innumerevoli drink personalizzati, proprio come farebbe un barista umano, mentre coinvolge gli ospiti con la sua voce, espressioni umane per un’esperienza da bar completamente coinvolgente

Può versare liquidi, shakerare bevande e persino guarnirle. Tuttavia, ci saranno anche baristi umani a disposizione se dovesse essere sommerso da ordini.

MSC Virtuosa è la nuova ammiraglia della compagnia. Dopo aver completato alcune crociere di tre, quattro e cinque notti nel Mediterraneo, la nave sarà schierata nel Nord Europa nell’estate del 2021 con una serie di itinerari verso i fiordi norvegesi e le capitali baltiche.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti