giovedì, Giugno 17, 2021
HomeAPPAndroidOnePlus 9: specifiche complete in un tweet

OnePlus 9: specifiche complete in un tweet

Le specifiche di OnePlus 9 non mostrano un grande passo avanti rispetto ai modelli dell’anno scorso

Probabilmente i telefoni OnePlus 9 arriveranno il mese prossimo e di questo passo rimarranno pochissime sorprese. L’ultima fuga di notizie arriva da TechDama, che ha pubblicato quattro screenshot che rivelano le specifiche di OnePlus 9.

Probabilmente ci sono più informazioni nel tweet di quanto la maggior parte delle persone chieda, inclusi dettagli come la temperatura della batteria, quindi abbiamo sintetizzato i dati in un elenco dei dettagli più utili di seguito.

Specifiche di OnePlus 9

  • Display da 6,55 pollici, 2400 x 1080 120 Hz
  • Qualcomm Snapdragon 888 (“Lahaina”)
  • 8 GB di RAM
  • Memoria da 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 12 MP
  • Fotocamera frontale da 4 MP
  • Batteria da 4.500 mAh
  • Caricabatterie da 65 W

Fotocamera

A prima vista, le specifiche della fotocamera possono sembrare un po’ deludenti, soprattutto dato che OnePlus 8 e 8T includevano entrambe le specifiche 48MP e 16MP sulle stesse fotocamere, ma l’ipotesi è che queste siano in realtà la risoluzione delle immagini dopo il quad pixel binning. In altre parole, le fotocamere offriranno lo stesso numero di megapixel della generazione precedente: 12 x 4 arrivano a 48MP e 4 x 4 raggiungono 16MP.

Advertisements
Loading...

Processore

La grande differenza, ovviamente, è nel SoC principale. Sebbene entrambi i dispositivi OnePlus 8 dello scorso anno utilizzassero il processore Qualcomm Snapdragon 865, il modello di quest’anno progettato per utilizzare il chipset Snapdragon 888.

Dato che è lo stesso upgrade nel processore che Samsung ha fatto tra il Galaxy S20 e S21, si può avere un’idea abbastanza chiara di cosa si tradurrà in termini di prestazioni. Nei nostri benchmark. Il chip 888 rappresentava un aumento di poco meno del 5% delle prestazioni multi-core, anche se in termini pratici poteva raggiungere fps elevati nei giochi 3D molto impegnativi.

Conclusioni

Tuttavia, con un aumento delle prestazioni così modesto e solo pochi cambiamenti nelle specifiche di base, non sembra che OnePlus 9 sarà un aggiornamento stupefacente quando uscirà il mese prossimo. Tuttavia, questo potrebbe funzionare bene per l’azienda cinese. Un aggiornamento di un telefono collaudato potrebbe indurre gli utenti a rivolgersi al più costoso OnePlus 9 Pro con i suoi 12 GB di RAM e la sempre più probabile fotocamera Hasselblad.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti