giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeNewsNintendo Switch Pro sempre più vicina: nuove conferme nel firmwareHDblog.it

Nintendo Switch Pro sempre più vicina: nuove conferme nel firmwareHDblog.it

Nintendo ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per Switch che porta il firmware della console alla versione 12.0.0. Si tratta di un importante cambio di numerazione che però non è stato accompagnato da nuove funzionalità in grado di giustificare un major update, al punto che il changelog ufficiale si limita a riportare la correzione di un bug che poteva bloccare il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud di Nintendo Switch Online.

- Advertisement -

Nulla di particolarmente interessante, o almeno non ad un primo sguardo. Le vere novità, infatti, sembrano essere nascoste all’interno del codice del firmware e puntano tutte in una sola direzione: la tanto chiacchierata Switch Pro. Scavando all’interno della nuova build è possibile notare come questo aggiornamento abbia introdotto il supporto ad un nuovo accessorio denominato crda, ovvero il cradle (nome usato internamente per indicare la dock) di Aula. Quest’ultimo è il nome in codice con cui la prossima variante di Switch è identificata già da diverso tempo.

Tra gli altri indizi presenti nel firmware – riportati e riorganizzati dall’account Twitter OatmealDome – troviamo anche una nuova indicazione del possibile supporto all’uscita video in formato 4K. Le nuove proprietà della porta USB, infatti, includono ora la voce “4kdp_preferred_over_usb30“, la quale potrebbe segnalare l’utilizzo della modalità Display Port della USB quando viene veicolato un segnale in 4K. Ovviamente quest’ultimo punto è una speculazione data dall’interpretazione dei termini presenti nella nuova voce, quindi è bene non considerarla come ufficiale, ma solamente plausibile. Le novità dell’aggiornamento, inoltre, includono anche la possibilità – per la prima volta – di aggiornare il firmware presente nella Dock di Switch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti