Il display always-on su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si spegnerà in modo intelligente e automatico quando un utente lascia il suo iPhone in una stanza e esce mentre indossa un Apple Watch.
Il display sempre attivo su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si spegnerà già quando l’iPhone è nella tasca di un utente o a faccia in giù su un tavolo, contribuendo a risparmiare la durata della batteria mentre il dispositivo non è in uso.
Secondo lo YouTuber tedesco Felixba, che era presente allo Steve Jobs Theater per l’evento “Far out” di Apple la scorsa settimana e ha avuto tempo pratico con i nuovi prodotti, se un utente ha un Apple Watch abbinato all’iPhone 14 Pro e all’iPhone 14 Pro Max, l’iPhone disabiliterà il display sempre attivo una volta rilevato che l’utente ha lasciato la stanza
Presumibilmente, l’iPhone 14 Pro utilizzerà i dati di prossimità dall’Apple Watch per abilitare la funzione e rilevare una volta che un utente ha lasciato la stanza. Apple non ha fatto menzione della funzione unica sul suo sito web e non l’ha menzionata durante il suo evento, ma è probabilmente una delle numerose funzionalità di risparmio energetico del display sempre attivo dell’iPhone 14 Pro.
L’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max sono dotati di pannelli OLED più efficienti dal punto di vista energetico con una frequenza di aggiornamento variabile a partire da 1 Hz, risparmiando la batteria con il display sempre attivo. Inoltre, il chip A16 Bionic è dotato di un nuovo motore di visualizzazione che aiuta a gestire il display sempre attivo e altre funzionalità come ProMotion ottimizzando al contempo l’efficienza energetica.
L’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max con un display sempre attivo, fotocamere migliori e la nuovissima Dynamic Island sono stati resi disponibili per il pre-ordine venerdì scorso e inizieranno ad arrivare ai clienti venerdì 16 settembre.