martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsCybersecurityGoogle Chrome 88: importante aggiornamento di sicurezza

Google Chrome 88: importante aggiornamento di sicurezza

A pochi giorni dal rilascio della versione 88 del browser Chrome, Google interviene sulla sicurezza

È più importante del solito eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di Chrome. La versione 88.0.4324.150 del browser di Google rilasciata giovedì corregge una vulnerabilità. L’aggiornamento è ora disponibile su Windows, Mac e Linux.

Google non fornisce dettagli specifici sulla vulnerabilità CVE-2021-21148 “fino a quando la maggioranza degli utenti non aggiornerà il browser”. Ma ZDNet osserva che la data in cui Google afferma che il bug è stato segnalato (24 gennaio) è solo un giorno prima che il Threat Analysis Group di Google rivelasse pubblicamente una campagna di hacking che sembrava basarsi, in parte, su una vulnerabilità priva di patch in Chrome.

READ  Cyberattacco a Microsoft Exchange: l'Italia una delle nazioni più colpite
hacker

L’exploit ha consentito agli utenti di Chrome di essere presi di mira da codice malware grazie a un problema di danneggiamento della memoria nel motore JavaScript V8 di Google, che fa parte del browser Chrome. Sebbene Google non lo abbia confermato, si ritiene che l’exploit sia ciò che ha permesso ai ricercatori di sicurezza di essere presi di mira dagli hacker nordcoreani sui social media il mese scorso.

Indipendentemente dal bug, è più importante del solito assicurarsi di eseguire l’ultima versione di Chrome. Sebbene il processo di aggiornamento del browser sia fondamentalmente automatico, puoi accelerare le cose e forzare un aggiornamento nel menu “Informazioni su Google Chrome“.

READ  Clubhouse per Android: il virus BlackRock miete vittime

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti