martedì, Dicembre 7, 2021
HomeVideogameCyberpunk 2077: la patch 1.2 porterà grandi novità!

Cyberpunk 2077: la patch 1.2 porterà grandi novità!

La patch 1.2 non ha ancora una data di rilascio

Lo sviluppatore CD Projekt Red ha annunciato nuovi dettagli sul secondo grande aggiornamento di Cyberpunk 2077. Secondo lo sviluppatore, l’aggiornamento 1.2 per Cyberpunk 2077 affronterà i problemi relativi alla risposta della polizia alle azioni dei giocatori, e aggiungerà più sfumature e controllo alla guida e al movimento a piedi. La patch non ha una data di rilascio.

Pronto? Polizia?

I giocatori che commettono crimini a Night City, di proposito o no, potrebbero aver notato la velocità snervante con cui il dipartimento di polizia di Night City risponde. CD Projekt Red dice di essere consapevole della situazione, e sta facendo alcuni cambiamenti a dove e quando i poliziotti si presentano con le armi spianate. Le forze dell’ordine non dovrebbero più apparire direttamente dietro il giocatore, e impiegheranno più tempo per rispondere in generale. I poliziotti saranno anche preceduti da un drone volante, una nuova aggiunta al gioco.

Miglioramenti al sistema di guida

Gli sviluppatori ammettono che la guida è stata un po’ strana fin dal lancio, specialmente su PC. Si è scoperto che il problema è stato complicato dal frame rate del gioco.

READ  Sony deposita brevetto per retrocompatibilità PS5. Siete pronti a rispolverare i giochi PS1, PS2 E PS3?

Quando si sperimentavano frame rate più bassi, le nostre auto erano più difficili da controllare“, ha detto CDPR. “Siamo risaliti a un codice che non gestiva correttamente i cambiamenti estremi di frame rate. La velocità di sterzata è ora molto coerente da 20 a 60+ FPS”.

Anche le singole auto sono state modificate in dettaglio, compreso il veicolo di partenza del giocatore. CD Projekt Red ha anche notato che le auto a volte si bloccavano su dettagli ambientali, tra cui cordoli e guardrail. L’aggiornamento 1.2 aggiungerà una “funzione Unstuck” che permetterà ai giocatori di far oscillare i veicoli avanti e indietro tenendo premuto l’acceleratore.

Infine, i giocatori avranno ora un controllo più fine sui legami della tastiera relativi al semplice movimento. Questo include una rielaborazione dell’azione di schivata del gioco. Potete trovare maggiori dettagli sul post del blog ufficiale.

Imagine: CD Projekt Red via YouTube

Cyberpunk 2077: top o flop?

Cyberpunk 2077 è stato forse il gioco più atteso dell’ultimo decennio, ma non ha soddisfatto le aspettative dei giocatori al lancio. I rimborsi sono stati emessi ai consumatori direttamente dallo sviluppatore, e il gioco stesso è stato persino rimosso dalla vendita in alcuni negozi online. Il co-fondatore e co-direttore generale di CD Projekt Marcin Iwiński si è preso la colpa in prima persona, dichiarando a gennaio che la società aveva “sottovalutato il compito” di far funzionare il gioco a un livello accettabile sulle console di ultima generazione.

READ  Doom Eternal, update per le console next-gen e PC: 4K a 60 fps o un’opzionale modalità a 120 fps

Finora, il gioco ha avuto diversi “hotfix” urgenti – incluso uno per affrontare un problema di sicurezza che potrebbe mettere a rischio i dispositivi degli utenti. CD Projekt non ha ancora finito, neanche per sogno.

Il futuro di Cyberpunk 2077

Secondo una roadmap di sviluppo che lo studio ha rilasciato a gennaio, la prossima fase include il perfezionamento e il rilascio di contenuti gratuiti scaricabili e un aggiornamento gratuito per migliorare il gioco sulle console di attuale generazione. In questo momento, Cyberpunk 2077 è giocabile su PlayStation 5 e Xbox Series X solo tramite retrocompatibilità.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti