Grand Theft Auto 6 SI! eccolo in una versione inedita

Grand Theft Auto 6 o GTA6 si fa attendere ed allora ecco che spunta una versione di quello che a tutti gli effetti può essere definito il grand theft auto medievale.

Dopo l’arrivo in accesso anticipato su Steam è arrivata la conferma che in molti aspettavano. 

Rustler, soprannominato un po’ da tutti il GTA medioevale, arriverà anche su console, nel corso di quest’anno.

Come riportato infatti da GameSpot, il titolo indie è stato annunciato come in uscita sia su PS5 che su PS4, ed uscirà anche su Xbox Series XXbox One e Switch.

Come nei giochi a cui si ispira così chiaramente, la prospettiva non è né in prima persona né alle spalle del personaggio ma ci consente di osservare l’azione dall’alto.

Inoltre abbiamo un’ampia mappa da esplorare e in cui svolgere varie attività, oltre alle missioni principali e secondarie possiamo dilettarci in alcuni minigiochi, fra cui corse di cavalli, scazzottate e combattimenti, ma possiamo pure tirare su qualche soldo arando i campi.

Praticamente ogni elemento visto nei primissimi Grand Theft Auto fa il suo ritorno qui, sebbene in qualche modo adattato all’ambientazione medievale.

Al posto delle auto ci sono i cavalli, invece delle stazioni radio abbiamo dei bardi che possiamo assumere e portare con noi per avere un sottofondo musicale per le nostre gesta, non ci sono pistole, fucili, granate e lanciarazzi ma bastoni, spade, lance, balestre, alabarde, falci… e non mancano pure i rimpiazzi dei poliziotti, con numerose guardie pronte a inseguirci qualora dovessimo essere colti in flagranza di reato.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles