Apple MacBook Air 2022 con M1, nuovi colori e design rinnovato‎

Dopo l’evento di oggi che ha visto l’introduzione del Mac Studio, il rispettato analista Apple Ming-Chi Kuo ha fornito alcuni dettagli sul MacBook Air, un altro prodotto Mac che ci aspettiamo di vedere aggiornato nel corso dell’anno.

Secondo Kuo, il MacBook Air 2022 avrà un design del fattore di forma completamente nuovo e più opzioni di colore. Voci precedenti hanno suggerito che il nuovo MacBook Air non avrà un design affusolato, con Apple che invece predilige un look più in stile MacBook Pro.

Ci si aspetta che sia più sottile e leggero e potrebbe essere disponibile in opzioni di colore simili alle opzioni di colore iMac da 24 pollici, come blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Si dice anche che sia dotato di cornici bianche e una tastiera biancastra abbinata piuttosto che nera.

Kuo dice che il MacBook Air sarà dotato di un chip M1, che non è in linea con nessuna delle voci che abbiamo sentito sulla macchina finora.

Tutto ciò che abbiamo sentito in precedenza sul MacBook Air dice che la macchina utilizzerà un chip M2 aggiornato con una CPU a 8 core e una GPU a 10 core, e ci sono stati persino segni di un tale chip in macOS Monterey. Non è chiaro se si tratti di un errore di battitura da parte di Kuo, o se si aspetta che Apple si attenga a un chipset più vecchio per la macchina aggiornata.

Come previsto, il MacBook Air non sarà dotato di un display mini-LED, con Apple che riserva tale funzione per i suoi modelli MacBook Pro di fascia alta.

Kuo afferma che possiamo aspettarci che la produzione di massa inizi su MacBook Air alla fine del secondo trimestre del 2022 o nel terzo trimestre dell’anno.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles