mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeAppleEcco cosa è stato presentato al primo evento Apple del 2022

Ecco cosa è stato presentato al primo evento Apple del 2022

iPhone SE, iPad Air e Mac desktop sono stati svelati al primo evento Apple del 2022 Peek Performance

“Grazie per essere qui al primo evento Apple del 2022, abbiamo lavorato duro per prodotti e servizi per essere connessi”, ha detto Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l’evento Peek Performance.

iPhone SE, iPad Air e un nuovo Mac desktop al centro della presentazione, andiamoli a scoprire.

iPhone SE 2022 prezzo, caratteristiche e data uscita

L’iPhone più economico della gamma mantiene il look dell’iPhone 8, con Touch ID e tasto centrale, ma aggiunge il chip A15 (quello degli iPhone 13 e 13 Pro).

Arrivano quindi il 5G e la capacità di fotografica computazionale migliorata. Cresce anche l’autonomia.

I prezzi:
– iPhone SE da 64 Giga: 529 euro
– iPhone SE da 128 Giga: 579 euro
– iPhone SE da 256 Giga: 699 euro

cosa è stato presentato evento Apple

iPad Air con processore M1 prezzo, caratteristiche e data uscita

Dopo due anni arriva un nuovo iPad Air, quella versione di iPad nata per essere leggera, versatile e che strizza l’occhio a chi apprezza il design.

Anche qui, nessuna novità in quanto a estetica, tranne che per un nuovo colore. Oltre ai già esistenti grigio siderale, galassia (bianco), rosa e viola, si aggiunge una sfumatura di blu. Per il resto, ritroviamo l’ampio schermo in Liquid Retina da 10,9 pollici e una fotocamera frontale da 12 megapixel che ora guadagna l’ultra-grandangolo e l’Inquadratra automatica (comoda per le videochiamate).

Come per iPhone SE, le novità stanno all’interno della scocca, con l’arrivo del chip M1 – come sull’iPad Pro – e la connettività 5G. C’è poi la porta Usb-C, che raddoppia la velocità di trasferimento di contenuti da un altro dispositivo.

iPad Air (2022) è in pre-ordine da venerdì 11 marzo e sarà disponibile da venerdì 18 marzo.
I prezzi:
— iPad Air (Wifi) da 64 Giga: 699 euro
— iPad Air (Wifi) da 256 Giga: 869 euro
— iPad Air (Wifi + Cellular) da 64 Giga: 869 euro
— iPad Air (Wifi + Cellular) da 256 Giga: 1.039 euro

cosa è stato presentato evento Apple

M1 ultra e i nuovo Mac

Ma questo evento Apple è stato utile alla casa di Cupertino per presentare le sue innovazioni in ambito Mac.

A partire da un nuovo processore, l’M1 ultra, che va ad allargare la famiglia di Apple Silicon.

È un processore pensato soprattutto per i dispositivi fissi (i desktop), e promette grandi prestazioni. M1 Ultra può essere configurato con un massimo di 128GB di memoria unificata a larghezza di banda elevata e bassa latenza, accessibile dalla CPU 20-core, dalla GPU 64-core e dal Neural Engine 32-core. La base di M1 Ultra è il chip M1 Max.

Il nuovo Mac presentato è invece il Mac Studio, col monitor Studio Display. Si tratta di una soluzione desktop abbastanza nuova, per Apple. Mac Studio è di fatto un Mac Mini dalle dimensioni leggermente più grandi, ma con prestazioni decisamente superiori.

Chiaramente il prezzo varia in base alla configurazione (si può scegliere anche il processore M1 Max, o il nuovo M1 ultra). È in vendita a partire da 2.349 euro. Studio Display è invece un monitor 27” con tecnologia retina 5K. È utilizzabile sia in verticale sia in orizzontale ed è dotato di videocamera e altoparlanti che promettono prestazioni nuove e interessanti. Studio Display è in vendita a 1.799 euro.

cosa è stato presentato evento Apple

Tim Cook ha annunciato anche una piccola novità per gli iPhone dell’ultima linea 13: verde per iPhone 13 e Alpine Green per iPhone 13 Pro.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti