martedì, Luglio 27, 2021
HomeAppleApple: come promesso, il grande annuncio di Tim Cook

Apple: come promesso, il grande annuncio di Tim Cook








Un grande annuncio di Tim Cook sarebbe dovuto arrivare entro le 18:00 e non  delude.

Come preannunciato ieri, dopo dieci anni come CEO di Apple, Tim Cook annuncia grandi donazioni per l’equità razziale e la giustizia, un’iniziativa precedentemente annunciata dalla casa di Cupertino. Quello di Apple è uno sforzo che include il lancio di una Apple Developer Academy per insegnare la programmazione agli studenti a Detroit.

Apple intende donare 25 milioni di dollari al Propel Center che Apple descrive come un centro di innovazione e apprendimento globale unico nel suo genere. Tutto ciò fa parte integrante del fatto che Cook ha trascorso gran parte del suo tempo alla guida di Apple cercando sempre di più di posizionare l’azienda come forza per il cambiamento sociale, oltre a essere semplicemente un gigante tecnologico di grande successo.

Come aveva già annunciato Tim Cook: “Siamo tutti responsabili dell’urgente compito di costruire un mondo più giusto e più equo e questi nuovi progetti inviano un chiaro segnale dell’impegno duraturo di Apple”.

Leggi anche >>>  Apple: presto potrebbe arrivare una console di gioco
Advertisements
Loading...

“Stiamo lanciando le ultime iniziative di REJI (Racial Equity and Justice Initiative) con partner in un’ampia gamma di settori e background, dagli studenti agli insegnanti, dagli sviluppatori agli imprenditori, dagli organizzatori di comunità ai sostenitori della giustizia, lavorando insieme per responsabilizzare le comunità che hanno sopportato il peso del razzismo e della discriminazione per molto tempo troppo lungo”

tweet Tim Cook

La Apple Developer Academy dovrebbe aprire a Detroit entro la fine dell’anno, attraverso una partnership con la Michigan State University. L’accademia offrirà agli studenti due progetti: un corso introduttivo di 30 giorni e un programma più approfondito che dura fino ad un anno.

Leggi anche >>>  10 Mosse per risparmiare batteria con iPhone e iOS 14

Apple ha inizialmente annunciato la Racial Equity and Justice Initiative in estate, sulla scia delle proteste in tutto il mondo in seguito alle uccisioni di Breonna Taylor, George Floyd e altri. La scelta di guidare questo importante lavoro è stata di Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple.








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti