lunedì, Giugno 14, 2021
HomeAPPAlcune App per il tuo Iphone

Alcune App per il tuo Iphone

Le app indispensabili sul proprio Iphone.

Magari hai appena acquistato un nuovo iPhone e sei in cerca delle app più comuni? Acquistiamo un nuovo smartphone e non sappiamo da da dove partire: quale App possiamo scaricare? Quale può essere utile? 

App Store offre una quantità spropositata di applicazioni, ma quale vale davvero la pena scaricare ed installare sul nostro iPhone?

Advertisements

Di seguito ti riporto alcune APP tra le più comuni e che possono aiutarti.

Advertisements
Loading...

Cercheremo di raggruppare le applicazioni in categorie.

App di messaggistica, chiamate e videochiamate

Advertisements
  1. WHATSAPP
  2. TELEGRAM
  3. SKYPE
  4. MESSENGER (FACEBOOK )

La principale app di messagistica presente oggi nel mondo degli smartphone è WhatsApp.   Un’importante novità introdotta di recente ci consente di scannerizzare ( recandoci nelle impostazioni di WhatsApp ) attraverso il codice QR un contatto nuovo.

Un’altra app molto utile di messagistica è Telegram. Di fatto Telegram e WhatsApp hanno le stesse funzioni: sono un utile strumento per scambiare messaggi con amici, ma questo solo ad un primo impatto poiché se proviamo a confrontare le due app emergono sostanziali differenze.Telegram dà la possibilità di creare supergruppi con centinaia di utenti, inoltre ci sono le chat a tempo che si distruggono dopo un periodo di tempo stabilito dal contatto.Se vogliamo confrontare le due app da un punto di vista di sicurezza allora Telegram ci offre più sicurezza rispetto WhatsApp, non solo ha chat che possono scomparire ma la app in se per se non condivide le chiavi di sicurezza della crittografia delle  chat con azienze.Di recenteanche WhatsApp ha iniziato ad utilizzare la crittografia end-to-end per difendere la chat degli utenti.

Advertisements
Loading...

Skype è un software distribuito gratuitamente, appartenente alla famiglia Microsoft,  che consente ai propri utenti di scambiare messaggi, inviare allegati, effettuare chiamate e videochiamate.

Advertisements

 Messenger ( di Facebook è un’applicazione di messaggistica istantanea, sviluppata da Mark Zuckerberg, ideatore e fondatore  di Facebook. Messenger funziona anche  senza Facebook, basta utilizzare il tuo numero di telefono al login e visualizzerai tutti i contatti presenti in rubrica che sono in possesso di quest’App.

App Social Network

  1. Instagram
  2. Facebook

 Instagram è un’applicazioni che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividere in rete proprie storie o anche fare dirette. Viene utilizzato da sempre attraverso l’utilizzo di #hashtag che serve a etichettare una parola chiave in modo da migliorare la ricerca agli utenti.

Advertisements
Loading...
Advertisements

Facebook , al quale abbiamo già accennato prima, è il più diffuso dei Social Network dove si possono mettere in contatto amici e non, che siano lontani o vicini.

App Musica

  1. Spotify
  2. Shazam

 Spotify è un servizio di riproduzione digitale in streaming di musica, podcast e video. Le funzioni di base, come la riproduzione musicale, sono completamente gratuite, ma puoi anche scegliere di effettuare l’upgrade a Spotify Premium.Quali abbonamenti offre Spotify?Premium Student – Premium Duo – Spotify Premium FamilyGli abbonamenti sono visionabili al seguente link https://support.spotify.com/it/article/subscription-levels/

Advertisements

 Shazam è un’applicazione che ti consente di trovare una canzone, ovvero conoscere titolo, autore ed album, semplicemente facendola ascoltare al tuo dispositivo!

Advertisements
Loading...

Altre App utili

  1. Stocard
  2. Cam Scanner
  3. Tv Time

Stocard è un’app che ci consente di registrare tutte le  nostre carte fedeltà comodamente , evitando di portarle con noi dietro nel portafoglio.Installare Stocard è semplice, basta selezionare l’icona e installare l’app, poi  registrarsi e in seguito apparirà il simbolo +. Premendolo si aprirà la funzionalità “inserimento”. A quel punto vengono proposte tutte le tessere fedeltà più frequenti oppure si ha la possibilità di ricercare quella del supermercato che interessa. Una volta caricate tutte le fidelity card per usare la tua tessera basta selezionare l’immagine corrispondente e mostrarla in cassa.

Advertisements

 Cam Scanner è un’app che trasforma qualsiasi smartphone in uno scanner. La versione gratuita di CamScanner pienà di  pubblicità, che viene mostrata durante il suo utilizzo, ovviamente se la si vuole rimuovere occorre effettuare l’acquisto in Apple store  passare alla versione premium.

Tv Time è un’applicazione dedicata a tutte le serie televisive e la registrazione è veloce e gratuita.

Advertisements
Loading...

Come prima cosa cercate la vostra/e serie televisive preferite, oppure potete cercare quelle che avete già visto, quelle che state guardando o che volete vedere . Per trovarle basterà cliccare sulla lente di ingrandimento che troverete in alto, successivamente scrivete il titolo  della serie e una volta trovata, cliccateci sopra e, successivamente premete sul “segui“.Seguendo la serie tv, vi mostrerà quante stagioni e quanti episodi sono presenti, in modo tale da poter selezionare quelli già visti. L’applicazione, inoltre , divide automaticamente le serie televisive in alcune liste  : prossimi da guardare, in pari, non visti da tempo, non ancora iniziato, finito. A mano a mano la serie passerà da una lista all’altra. Un’altra funzione è la modalità calendario  che potete trovare in basso a sinistra nel vostro profilo, dove  troverete la lista  di tutti gli episodi delle serie tv con la loro data di uscita e  ancora l’applicazione vi avviserà con una notifica all’uscita di un episodio. Inoltre da un punto di vista statistico sotto al vostro nick troverete quanto tempo avete trascorso a guardare le serie televisive.

Advertisements

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti