martedì, Luglio 27, 2021
HomeAPPPassi a Telegram o Signal? Non avrai queste funzioni super di WhatsApp

Passi a Telegram o Signal? Non avrai queste funzioni super di WhatsApp

Se stai pensando di passare a Signal o Telegram, allora controlla le caratteristiche di WhatsApp che potresti perdere su altre app di messaggistica, come Whatsapp Web...

WhatsApp ha già iniziato a inviare notifiche agli utenti chiedendo loro di accettare la nuova politica sulla privacy. I nuovi termini, che avrebbero dovuto essere introdotti a febbraio, entreranno in vigore il 15 maggio. WhatsApp ha esteso la data per dare agli utenti più tempo per capire e accettare la nuova politica sulla privacy e ha ribadito che tutte le chat personali rimarranno criptate end-to-end e nessuno sarà in grado di accedervi.
Quando si interagisce con le piccole imprese su WhatsApp, solo quei messaggi non sono crittografati end-to-end. L’azienda sta dicendo che solo questo tipo di chat sarà utilizzato per scopi commerciali. Se stai ancora pensando di passare a Signal o Telegram, allora controlla le caratteristiche di WhatsApp che potresti perdere su altre app di messaggistica.

Strumento di gestione dello spazio

WhatsApp è una delle app di messaggistica più diffuse e un sacco di foto o video sono condivisi sulla piattaforma su base giornaliera. Al momento, potreste avere migliaia di foto di WhatsApp nella galleria del vostro telefono, che potreste trovare difficile da eliminare perché ciò richiederebbe tempo e sforzi extra. La sezione di gestione dell’archiviazione dell’app permette di controllare quanto spazio hanno occupato le foto o i video di WhatsApp. C’è anche una sezione dedicata che aiuta a liberare lo spazio di archiviazione in modo semplice e affidabile. Mostra i file che sono più grandi di 5MB. È anche possibile controllare tutte le foto inoltrate, i video e i file inviati da ogni individuo. Lo strumento ti dà anche la possibilità di eliminarli. Lo strumento si trova nella sezione Impostazioni > Spazio e dati > Gestisci spazio.

Interfaccia utente semplice e molti aggiornamenti

WhatsApp ha l’interfaccia utente più semplice e si trovano un sacco di funzioni su questa app di messaggistica, ed è per questo che la gente ama usare questa app. Nel momento in cui si apre l’applicazione, si ottiene la sezione Chats, Statuo e Chiamate. È possibile effettuare rapidamente una chiamata o aggiungere uno stato. C’è anche una barra di ricerca nella parte superiore, che torna utile quando si vuole cercare immediatamente un messaggio o qualsiasi altro contenuto. La maggior parte delle funzioni importanti sono immediatamente visibili e non c’è bisogno di fare sforzi per trovarne una qualsiasi. WhatsApp continua a distribuire molti aggiornamenti per un’esperienza migliore e solida.

Leggi anche >>>  Elon Musk: usate Signal (e abbandonate Whatsapp?)
Advertisements
Loading...

Opzione di chiamata di gruppo istantanea, supporto per 8 utenti

La funzione di chiamata di gruppo istantanea è ancora un’altra caratteristica che si potrebbe perdere, dato che Telegram non offre il supporto per le chiamate vocali o video di gruppo e si possono fare solo chiamate uno contro uno. Tuttavia, l’azienda ha promesso che offrirà anche questa opzione in futuro. Le chat di gruppo, one-to-one e le chiamate sono crittografate end-to-end su WhatsApp e Signal, ma le chat regolari di Telegram non sono crittografate end-to-end.

Leggi anche >>>  Con la nuova funzione Immersive View di Zoom sembra di essere in una sala riunioni vera

Modalità PiP (picture-in-picture)

Signal non offre il supporto per la modalità Picture-in-Picture (PiP), che si ottiene su Telegram e WhatsApp. Nel caso in cui non ne siate a conoscenza, la funzione consente di riprodurre video condivisi nell’app di messaggistica anche mentre si chatta con qualcuno. La modalità PiP supporta video da piattaforme popolari come YouTube, Facebook e Instagram. Su Signal, dovrete chiudere l’app per guardare un video su YouTube.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti