mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeAPPWhatsApp aggiornamento privacy: ritardato l'aggiornamento.

WhatsApp aggiornamento privacy: ritardato l’aggiornamento.








WhatsApp ritarda l’aggiornamento della politica sulla privacy. Confusione sulla condivisione dei dati di Facebook.

WhatsApp ha deciso di ritardare l’aggiornamento alla politica sulla privacy che hanno portato a una notevole quantità di confusione sulla condivisione dei dati con Facebook. L’aggiornamento della politica sulla privacy sarà ritardato di tre mesi, ma non viene annullato.

Secondo WhatsApp, c’è stata “molta disinformazione” che ha portato a preoccuparsi per l’aggiornamento ed ha causato migrazioni di massa verso altri servizi come Signal o Telegram. WhatsApp chiarisce che l’aggiornamento non espande la sua capacità di condividere dati con Facebook ma fornisce semplicemente ulteriore trasparenza su come i dati degli utenti vengono raccolti e condivisi quando si utilizza WhatsApp.

…l’aggiornamento include nuove opzioni che le persone avranno per inviare messaggi ad un’azienda su WhatsApp e fornisce ulteriore trasparenza su come raccogliamo e utilizziamo i dati. Sebbene non tutti oggi facciano acquisti su WhatsApp, riteniamo che più persone sceglieranno di farlo in futuro ed è importante che le persone siano consapevoli di questi servizi. Questo aggiornamento non espande la nostra capacità di condividere dati con Facebook.

Advertisements
Loading...

facebook e whatsapp

Quando avverrà l’aggiornamento della privacy policy?

WhatsApp sta pianificando di spostare la data in cui le persone dovranno rivedere e accettare i nuovi termini e condizioni per utilizzare l’app WhatsApp. Nessun account verrà eliminato o sospeso l’8 febbraio, data originale entro la quale WhatsApp prevedeva di emanare la nuova politica. WhatsApp ora “farà molto di più” per chiarire la disinformazione su come funzionano la privacy e la sicurezza, rendendo disponibili le nuove opzioni di business il 15 maggio.

WhatsApp ha annunciato per la prima volta i suoi nuovi termini di utilizzo all’inizio di gennaio. Le modifiche suggerivano che WhatsApp avrebbe condiviso dati aggiuntivi con Facebook come numero di telefono, informazioni relative al servizio, indirizzo IP e dati di transazione, ma da allora WhatsApp ha chiarito che l’aggiornamento non influisce sulla condivisione dei dati con Facebook in termini di chat utente o informazioni sul profilo, con i nuovi termini invece che si applicano a coloro che utilizzano la funzionalità di chat aziendale.

Cosa condivide Whatsapp?

WhatsApp condivide informazioni utente con Facebook dal 2016 (come ad esempio il numero di telefono), ma i messaggi di chat e le telefonate restano privati e protetti con crittografia end-to-end.








Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti