martedì, Maggio 24, 2022
HomeAppleiPhone 14: chip A16 e connettività satellitare

iPhone 14: chip A16 e connettività satellitare

Tempo di lettura: 2 minuti

I modelli di iPhone 14 si discosteranno ulteriormente dai modelli di iPhone 14 Pro con diversi chip e fotocamere Wide, secondo Mark Gurman di Bloomberg .

Nella sua ultima newsletter “Power On” , Gurman ha supportato una serie di voci sulla linea ‌iPhone 14‌ e ha affermato che Apple sta ancora lavorando sulle funzionalità di connettività satellitare. Gurman ha delineato come Apple mira a differenziare ulteriormente i suoi modelli di iPhone Pro e non Pro nella gamma ‌iPhone 14‌. La nuova fotocamera grandangolare da 48 megapixel sarà esclusiva dei modelli Pro, mentre i modelli standard “iPhone 14” manterranno una fotocamera grandangolare da 12 megapixel come la gamma di iPhone 13 .

Apple A15 o A16?

Come suggerito per la prima volta dall’analista Apple Ming-Chi Kuo , i modelli ‌iPhone‌ non Pro “è probabile che si attengano all’A15 dello scorso anno o a una sua variante”, mentre i modelli Pro presenteranno il nuovo chip A16 di Apple. Gurman ha aggiunto che al di là di un tentativo di differenziare i modelli Pro, la carenza globale di chip potrebbe aver contribuito a questa decisione.

- Advertisement -

Gurman ha aggiunto che si aspetta che il nuovo “iPhone 14‌ Max”, che porterà un display da 6,7 ​​pollici ai modelli ‌iPhone 14‌ non Pro, sarà disponibile per almeno $ 200 in meno rispetto all’unica opzione ‌iPhone‌ da 6,7 ​​pollici attuale, l’ iPhone 13 Pro Max.

Gurman ha anche ribadito altre voci secondo cui i modelli ‌iPhone 14‌ condivideranno un design molto simile ai modelli iPhone 12 e ‌iPhone 13‌, aggiungendo “una nuova tacca sui modelli Pro”, comprendente un ritaglio a forma di pillola per Face ID e un ritaglio circolare per la fotocamera e “la fotocamera presenta dossi più grandi per adattarsi ai nuovi sensori “.

Connessione satellitare

Inoltre, Gurman ha affermato che Apple sta ancora lavorando per portare le funzionalità di connettività satellitare su “iPhone”. Apparentemente Apple intendeva introdurre la funzionalità con i modelli di iPhone 13, ma la nuova funzionalità potrebbe essere pronta quest’anno per la gamma ‌iPhone 14‌. Le funzionalità di connettività satellitare sono progettate per segnalare emergenze e inviare brevi messaggi di testo ai contatti di emergenza quando non è disponibile alcun servizio cellulare.

Si dice che la voce sia supportata dalla società satellitare Globalstar Inc. che ha raggiunto un accordo per l’acquisto di 17 satelliti per supportare “servizi satellitari continui” per un “potenziale” cliente senza nome che lo aveva pagato centinaia di milioni di dollari. Gurman ha recentemente riferito che l’Apple Watch riceverà anche funzionalità di connettività satellitare nel 2022 o 2023.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti