martedì, Novembre 15, 2022
HomeVideogameFIFA 22 data di uscita, licenze, e tutto quello che devi sapere

FIFA 22 data di uscita, licenze, e tutto quello che devi sapere

Cosa ci dobbiamo aspettare su PS5 e Xbox X?

In tutto il mondo del gaming, l’annuncio meno sorprendente della prossima estate sarà la presentazione di FIFA 22 di EA. Dal suo esordio su Mega Drive nel 1993, abbiamo ricevuto un nuovo gioco di calcio ogni anno, e l’avvento di PS5 e Xbox Series X, assicura che il 2021 non sarà diverso, anche se la serie continuerà sicuramente su PS4 e Xbox One ancora per un po’. Come sarà, come cambia la giocabiltà e per quando possiamo aspettarci la data di uscita di FIFA 22? Scopriamolo insieme.

Fifa 22 data di uscita

Il 2020 è stato un anno anomalo per la serie FIFA, a causa sia alla pandemia che dall’uscita, durante l’inverno delle console next-gen. Da FIFA 11 a FIFA 20 ogni pubblicazione annuale è uscita alla fine di settembre, ma FIFA 21 è stato spostato a ottobre l’anno scorso su PS4 e Xbox One, mente il 3 dicembre per la nuova generazione di console. C’è da aspettarsi una maggiore uniformità questa volta, in particolare con il rivale di Konami PES 2022, serie che verrà pubblicata su PS5 e Xbox Series X per la prima volta. Rumors indicano una data di uscita di FIFA 22 per venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme, con l’accesso anticipato offerto come bonus di pre-ordine.

EA Sports: next-gen trailer from EA Sports FIFA Youtube channel

Fifa 22 trailer

- Advertisement -

Purtroppo no, non c’è ancora un trailer di FIFA 22, ma con Electronic Arts che sta facendo piani per offrire una versione solo digitale del suo spettacolo estivo EA Play Live, questo cambierà nel giro di pochi mesi. Aspettatevi il primo trailer nel giugno 2021

Le licenze in Fifa 22

Per due anni di fila la quinta serie inglese, la National League, ha fatto pressioni per essere inclusa nel colosso calcistico della EA, con nessun successo. Prima di FIFA 20 ha lanciato una petizione per i tifosi che ha raccolto più di 11.000 firme, mentre l’uscita di FIFA 21 è stata accompagnata dal proprio Ultimate Team, curato dall’ex calciatore semi-professionista e attuale ambasciatore della lega Jeff Brazier. Squadre come Sutton United, Eastleigh e Boreham Wood sperano quindi che sia la terza volta fortunata per la Conference che appare in FIFA 22.

La lista dei campionati di FIFA 22 sembra già ben impostata. Un sondaggio indipendente di FIFPlay elenca la Super League greca come la nuova competizione che i fan desiderano di più, che vedrebbe l’Aris al secondo posto aggiunto alle quattro squadre già presenti nel gioco: AEK Atene, Olympiacos, PAOK e Panathinaikos. La Hondarun Liga Nacional è seconda nel sondaggio dei tifosi, seguita dalla Ligue Professionnelle 1 algerina al terzo posto.

Una cosa che sicuramente non vedremo in FIFA 22 è la Juventus, dato che Konami ha ancora almeno un altro anno di contratto di esclusiva, il che significa che solo PES 2022 potrà usare quel nome, e FIFA sarà di nuovo in campo con Piemonte Calcio. Sarà una storia simile per quanto riguarda l’AS Roma, che sarà ancora una volta ribattezzata Roma FC in FIFA 22.

- Advertisement -

|AGGIORNAMENTO| FIFA 22 data di uscita, licenze, e tutto quello che sta succedendo

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti