Apple iPad Mini 6 è uno spettacolo: trapelati nuovi rendering

Mentre le prossime forniture di iPad Pro da 12,9 pollici potrebbero essere limitate a causa di problemi di produzione di Mini-LED

Spuntano in rete i primi rendering del presunto nuovo Apple iPad Mini 6.

Citando la fonte: “I rendering dell’Apple iPad mini 6 che abbiamo ricevuto provengono da una fonte anonima, quindi non siamo sicuri che sia legittimo al 100%. Comunque, le presunte immagini sembrano essere spot per una protezione dello schermo dell’iPad mini 6.“, scrive gizmochina.

A differenza delle immagini trapelate prima, vediamo la costruzione che ha un design più squadrato con bordi un po’ taglienti e non bordi sinuosi sul retro. Inoltre, questi assomigliano all’iPad Pro 2020 e al design di iPhone 12.

Vediamo un pulsante di accensione in alto, i pulsanti del volume a destra. Davanti, la fotocamera selfie è nascosta all’interno delle lunette e non è presente sotto il display all’interno del foro di perforazione.

Un rapporto da un sito giapponese (Mac Otakara) ha detto che iPad mini emanerà iPad Air 3 design, continuare ad avere Touch ID sul pulsante home che è chiaramente mancante sul nuovo rendering.

Finora, i rapporti dicono che l’iPad mini 6 sarà caratterizzato da display da 8,5 pollici o 9 pollici, ma l’ipotesi dei 8,4 pollici sembra essere più probabile. In entrambi i casi, sarà un aggiornamento dallo schermo dell’iPad mini 5 che era da 7,9 pollici. A differenza della versione ‘Pro’, Apple probabilmente rilascerà questo modello con la porta lightning nel 2021.

Apple ha portato il Touch ID sul pulsante di accensione con l’iPad Air 4 l’anno scorso e non è ancora chiaro quale delle opzioni Apple sceglierebbe per l’iPad mini 6. Infine, l’analista Ming-Chi Kuo crede che un iPad mini, insieme ad un nuovo modello ‘Pro’, stia arrivando con un display mini-LED, ma non ci sono ulteriori rapporti sullo stesso.

E per iPad Pro? A che punto siamo?

L’imminente iPad Pro da 12,9 pollici di Apple potrebbe essere a corto di scorte al momento del lancio a causa di problemi di produzione del display mini-LED utilizzato nel dispositivo, riporta Bloomberg.

I fornitori di Apple stanno riscontrando una scarsa produzione del display, e almeno un produttore di mini-LED ha dovuto sospendere la produzione a causa di questi problemi.

Anche se ci sono problemi con la produzione di display mini-LED, Apple ha ancora intenzione di introdurre nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici già da questo mese, e come le voci precedenti hanno suggerito, il display mini-LED sarà esclusivo per il più grande iPad Pro da 12,9 pollici.

La tecnologia mini-LED offrirà molteplici vantaggi, come un migliore rapporto di contrasto e una migliore luminosità.

Bloomberg a marzo ha detto che i modelli rinnovati di iPad Pro sarebbero arrivati già ad aprile, ma non c’è ancora una timeline più stretta disponibile. Non è chiaro se i nuovi tablet saranno introdotti tramite comunicato stampa o se Apple ha qualche tipo di evento in programma, dato che, come detto sopra anche l’iPad mini dovrebbe vedere un aggiornamento.

Insieme ad un display mini-LED, i nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero essere dotati di un chip A14X con prestazioni simili all’M1 e connettività Thunderbolt.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles