martedì, Dicembre 7, 2021
HomeHardwareXiaomi Mi 11 Pro: data di uscita, prezzo e rumors

Xiaomi Mi 11 Pro: data di uscita, prezzo e rumors

Mi 11 Pro: un nuovo telefono Xiaomi di fascia premium

È passato un po’ di tempo dal lancio dello Xiaomi Mi 11 e non c’è ancora un Mi 11 Pro o un Mi 11 Lite, il che potrebbe significare che li aspetteremo un po’ di tempo.

Mentre lo Xiaomi Mi 11 “standard” è stato lanciato in Cina nel dicembre 2020 e globalmente nel febbraio 2021, non abbiamo sentito ancora nulla del suo fratello di livello Pro, a parte fughe di notizie e voci.

Ci aspettiamo che Xiaomi Mi 11 faccia parte di una serie, quindi con un Mi 11 Pro, o Lite, Ultra, o comunque qualcosa del genere. Stiamo aspettando che sia così, quindi per ora tutto ciò che sappiamo sul telefono sono solo fughe di notizie e voci corridoio.

Tuttavia, varie fughe di notizie e voci ci hanno dipinto un’immagine molto carina dello Xiaomi Mi 11 Pro, quindi se crediamo a tutto ciò che abbiamo sentito, questo potrebbe essere un super-telefono.

Mesi dopo il lancio di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, l’azienda ha mostrato Mi 10 Ultra, un potente phablet con specifiche al top in tutti i reparti. Sebbene quel telefono sia stato venduto solo in Cina, sembra che il Mi 11 Pro potrebbe essere il suo successore, che verrà però prodotto e venduto a livello globale.

Di seguito abbiamo raccolto tutte le notizie e le fughe di notizie importanti e affidabili sullo Xiaomi Mi 11 Pro, aspettando l’evento di lancio di Mi 11 per vedere se anche il modello Pro uscirà o meno.

READ  Intel Core i9-11900K , Benchmark da paura!

Data di uscita e prezzo di Xiaomi Mi 11 Pro

Il lancio globale di Xiaomi Mi 11 è stato l’8 febbraio, ma dal momento che Xiaomi Mi 11 Pro non è stato presentato, non abbiamo idea di quando potrebbe arrivare.

Quindi la data di rilascio di Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe essere più avanti nel corso dell’anno, forse un mese o due dopo il lancio di Mi 11, o forse anche più tardi ma ci aspettiamo che Xiaomi non attenda fino alla fine dell’anno.

Prezzo

Non abbiamo ancora un’idea del prezzo dello Xiaomi Mi 11 Pro, ma ancora una volta ci sono due possibilità. I prezzi del Mi 11 sono, almeno in Cina (e probabilmente ovunque), più economici di quello che costa il Mi 10, ed è molto probabile che il Mi 11 Pro sia anche più economico del Mi 10 Pro.

Tuttavia, a giudicare dall’elenco delle specifiche, il Mi 11 Pro potrebbe ancora essere un telefono super premium con un prezzo elevato. Il Mi 10 Pro costava circa 1290 dollari, che è un costo davvero elevato per uno smartphone, e forse Mi 11 Pro sarà lo stesso.

Display

Probabilmente Xiaomi Mi 11 Pro utilizzerà lo stesso display del Mi 11, il che significa che sarà di altissima qualità: uno schermo AMOLED 2K da 6,81 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 1.500 nit, che batte la maggior parte della concorrenza.

READ  Huawei P50, P50 Pro e P50 lite: scheda tecnica e data di uscita

Rumors sulla piattaforma di social media cinese Weibo ci ha dato un’idea di quello che potrebbe essere Xiaomi Mi 11 Pro tramite alcuni rendering non ufficiali. Mostrano il retro del telefono, con un enorme blocco della fotocamera che ospita quattro obiettivi. Tuttavia, è un’immagine a bassa risoluzione: ecco un rendering realizzato dai fan:

Fotocamera

Questi rendering mostrano la specifica “120x“, presumibilmente un riferimento al telefono con fotografia con zoom digitale 120x. Questo corrisponde al Mi 10 Ultra e batte il Galaxy S21 Ultra, anche se resta da vedere se gli scatti ingranditi così tanto sono utilizzabili anche da remoto.

La stessa persona che ha creato quei rendering ha anche detto che la fotocamera principale sarà da 50 MP, non da 108 MP come nello Xiaomi Mi 11, ma non sappiamo ancora delle altre fotocamere.

Batteria

Rumors suggeriscono che Xiaomi Mi 11 Pro avrà una batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe essere abbastanza grande da mantenerlo acceso per almeno un giorno, e forse di più a seconda dell’utilizzo del display.

Il sistema di ricarica potrebbe essere abbinato alla ricarica wireless da 80 W, basata su un pad di ricarica wireless che Xiaomi ha presentato di recente. Questa è però una speculazione da confermare.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti