venerdì, Giugno 18, 2021
HomeAPPOpen sourceNuovo Linux Kernel: Linus Torvalds rivela perché è stato ritardato

Nuovo Linux Kernel: Linus Torvalds rivela perché è stato ritardato

L’ultima versione del kernel Linux si chiama “Frozen Wasteland”

Le recenti tempeste gelide che hanno colpito la maggior parte degli Stati Uniti hanno lasciato senza elettricità Linus Torvalds, capo del kernel di Linux, ritardando così il rilascio dell’ultima versione.

Residente a Portland, Torvalds ha anche considerato di ritardare il lancio della prossima versione di sviluppo a causa dell’interruzione che ha lasciato oltre 250.000 persone senza elettricità nell’area di Portland.

In passato il codice sorgente del kernel Linux era gestito senza l’impiego di un sistema automatico di controllo versione (in inglese source code management, SCM), principalmente a causa del fatto che a Torvalds non piacciono gli SCM centralizzati.

da Wikipedia

“Quindi in realtà sono stato senza elettricità per sei giorni della merge window, e stavo seriamente pensando di estenderla per fare tutto”, ha scritto Torvalds mentre pubblicava l’ultima versione che ha opportunamente soprannominato “Frozen Wasteland“.

Lo sviluppo del ciclo di rilascio precedente capitava con le festività natalizie, e questo inizia con insoliti e devastanti eventi atmosferici. Sebbene Torvalds pensasse che entrambi i cicli sarebbero stati ritardati, nessuno dei due eventi è riuscito ad arrestare il treno dello sviluppo del kernel.

Leggi anche >>>  JingOS Linux: il sistema che assomiglia molto ad iPadOS!
Advertisements
Loading...
Il Pinguino di Linux, da sempre sinonimo di Sistema Alternativo Open Source

Torvalds attribuisce ai contributori il merito di aver inviato buone richieste pull, pur riconoscendo che, messe al confronto, la versione è più piccola rispetto alla versione precedente.

Il punto forte del rilascio sono le “pulizie di primavera” che hanno rimosso il codice legacy per piattaforme SoC (Systems-on-a-chip) e vari driver “che non hanno più alcun senso”, ha condiviso Torvalds.

Leggi anche >>>  Firefox rende la vita difficile a Facebook per il tracciamento

Detto questo, una delle inclusioni più strane nella versione 5.12 è il supporto per Nintendo 64, console di gioco, che è stata rilasciata prima della fine del secolo. In ogni caso, supponendo che non ci siano ritardi imprevisti, la versione stabile di Linux 5.12 dovrebbe uscire alla fine di aprile o all’inizio di maggio.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti