mercoledì, Gennaio 25, 2023
HomeHardwareLa nuova Mi Air Charge di Xiaomi elimina cavi e basi...

La nuova Mi Air Charge di Xiaomi elimina cavi e basi di ricarica

Dovrai solo essere nelle vicinanze del Mi Air Charge per caricare il telefono dall’altra parte della stanza

La ricarica wireless per smartphone inizia finalmente a raggiungere le aspettative dei produttori, ma soprattutto degli utenti. Con l’obiettivo di fare un significativo passo in avanti, Xiaomi ha svelato la nuova tecnologia Mi Air Charge, in grado di caricare a distanza i dispositivi, senza cavi o superfici di appoggio.

Come funziona la ricarica wireless a distanza?

La nuova tecnologia di ricarica remota di Xiaomi utilizza due tipi di tecnologia per poter caricare il telefono da qualsiasi punto della stanza:

  • posizionamento nello spazio
  • trasmissione di energia.

La tecnologia di ricarica sviluppata internamente ha cinque antenne integrate per rilevare con precisione lo smartphone e potersi “agganciare” (posizionamento nello spazio). Dopodiché, 144 antenne trasmettono onde concentrate direttamente al telefono per caricare il dispositivo.

Mi Air Charge fornisce 5W di alimentazione remota a un singolo dispositivo entro un raggio di diversi metri. Xiaomi afferma che le antenne implementate possono rilevare con precisione la posizione di uno smartphone e che gli ostacoli fisici non ridurranno l’efficienza della ricarica.

Disponibilità

Sebbene Xiaomi abbia ufficialmente svelato il Mi Air Charge, al momento non ci sono dettagli su quando sarà disponibile o su quali dispositivi verrà implementata la tecnologia. È molto probabile che solo determinati modelli di smartphone saranno in grado di sfruttare questa tecnologia quando sarà in vendita.

Inoltre, Xiaomi afferma che la sua tecnologia Mi Air Charge sarebbe compatibile con smartwatch, cinturini per il fitness e altri dispositivi indossabili.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti