venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAPPWhatsapp testa trasferimento chat tra Android e iOS

Whatsapp testa trasferimento chat tra Android e iOS

WhatsApp sta testando la possibilità di trasferire le chat tra iOS e Android

WhatsApp sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di trasferire la loro cronologia delle chat, i log e le trascrizioni tra dispositivi iOS e Android, rendendo più facile per gli utenti di WhatsApp passare da una piattaforma all’altra.

Il nuovo futuro, nelle prime fasi di sviluppo, è stato portato alla luce da WABetaInfo, che spesso condivide caratteristiche inedite e nascoste dietro il servizio di chat. Secondo lo specialista di WhatsApp, un futuro aggiornamento permetterà agli utenti di trasferire le loro chat da un dispositivo iOS a un dispositivo Android e viceversa, purché entrambi i telefoni abbiano l’ultima versione di WhatsApp.

Nel caso in cui un’app non abbia l’ultima versione, WhatApps chiederà agli utenti di aggiornare la loro app prima di essere in grado di trasferire le loro chat, secondo uno screenshot di WABetaInfo. Attualmente, non c’è modo di trasferire le chat tra iOS e Android, rendendo difficile per i clienti di entrambi gli ecosistemi il passaggio.

Su iOS, WhatsApp utilizza iCloud per il backup dei dati utente, rendendo facile il passaggio ad un nuovo iPhone e il ripristino della cronologia di WhatsApp.

Su Android, WhatsApp utilizza Google Drive per il backup e il ripristino. Altre caratteristiche che WhatsApp sta testando includono backup iCloud protetti da password, immagini autodistruttive e la possibilità di collegare un account WhatsApp a un massimo di quattro dispositivi.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti