lunedì, Giugno 14, 2021
HomeAPPWhatsapp su più dispositivi: attesa finita

Whatsapp su più dispositivi: attesa finita

WhatsApp porterà supporto multidispositivo, videochiamate di gruppo e altre funzioni quest'anno

WhatsApp è senza dubbio una delle app di messaggistica più popolari, nonostante una nuova ondata di passaggio ad altre piattaforme. Le preoccupazioni sulla privacy dell’edificio hanno portato Telegram e Signal alla ribalta. Tuttavia, una gran parte della popolazione ha continuato ad attaccarsi a WhatsApp. Diversi rapporti suggeriscono che WhatsApp sta portando un paio di nuove caratteristiche per migliorare l’esperienza dell’utente.

La popolare app di messaggistica istantanea ha recentemente lanciato una funzione che ha permesso agli utenti di inviare video mettendo in muto l’audio. Abbiamo anche sentito parlare dell’arrivo su WhatsApp di messaggi che scompaiono per 24 ore. Abbiamo compilato una lista di alcune delle nuove funzioni che dovrebbero arrivare su WhatsApp nei prossimi giorni.

Whatsapp messaggi effimeri

Una delle caratteristiche popolari previste per il rollout è la scomparsa dei messaggi (messaggi effimeri). Attualmente, c’è un’opzione per inviare un testo che può scomparire dopo sette giorni sia per Android che per iOS. L’app di messaggistica di proprietà di Facebook dovrebbe lanciare anche una funzione di messaggistica a scomparsa per 24 ore. I rapporti suggeriscono una funzione simile in cui gli utenti possono impostare il tempo per la scomparsa dei messaggi è anche in sviluppo.

Advertisements

Whatsapp: supporto dispositivi multipli

Inoltre, WhatsApp sta anche lavorando sul supporto multi-dispositivo sia per gli utenti Android che iOS. La caratteristica imminente aiuterà gli utenti ad accedere alla piattaforma di messaggistica da più dispositivi contemporaneamente. Anche se c’è WhatsApp Web, gli utenti possono utilizzare il loro account WhatsApp solo su un singolo dispositivo – che dovrebbe cambiare nei prossimi giorni.

Advertisements
Loading...

Chiamate di gruppo con Whatsapp Web

Il 2020 ha ridefinito le norme di lavoro, con una gran parte della forza lavoro che si sposta verso le videochiamate e le conferenze. Mentre diverse piattaforme hanno rinnovato la loro piattaforma per competere contro Zoom, WhatsApp for Web è rimasto indietro. Ma le cose stanno cambiando ora, dato che l’azienda dovrebbe lanciare il supporto per le videochiamate di gruppo da WhatsApp Web. Questo potrebbe davvero essere un game-changer in quanto permetterà agli utenti una migliore e più facile accessibilità.

Whatsapp: messaggi audio con velocità 1,5X e 2X

WhatsApp aveva rinnovato le funzioni video sulla piattaforma, la popolare app di messaggistica sta spostando la sua attenzione sull’audio. WhatsApp starebbe lavorando su una funzione in cui gli utenti possono controllare la velocità con cui viene riprodotto il loro messaggio audio. Attualmente, la velocità audio standard è 1X. La nuova funzione permetterà agli utenti di impostare la velocità a 1.5X o 2X.

Advertisements

Storie di Instagram su Whatsapp

Facebook ha sempre sincronizzato le funzioni tra le sue piattaforme. Mentre abbiamo “Storie di Instagram”, allo stesso modo abbiamo lo “Stato di WhatsApp”. A quanto pare, Facebook sta lavorando per portare il supporto di Instagram Reels su WhatsApp. Questo significa che è possibile visualizzare le “Storie di Instagram” direttamente da WhatsApp. Tuttavia, non ci sono stati dettagli concreti su questa funzione, e consigliamo di prendere la notizia con le pinze.

Whatsapp privacy

La privacy e la sicurezza sembrano essere uno dei più grandi fattori discutibili quando si tratta di WhatsApp, di proprietà di Facebook. L’ultimo aggiornamento ha portato nuovi problemi da affrontare, soprattutto con la sua integrazione degli account aziendali. Purtroppo, WhatsApp continuerà a estrarre i dati degli utenti, che potrebbero poi essere utilizzati anche per la pubblicità. In poche parole, con tutte le nuove funzioni in arrivo, non aspettatevi di vedere un miglioramento della privacy o della sicurezza!

Advertisements
Loading...

Advertisements

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti