sabato, Ottobre 23, 2021
HomeAppleVolete trovare le vostre AirPods? Adesso con questa funzione di Apple è...

Volete trovare le vostre AirPods? Adesso con questa funzione di Apple è possibile

La funzione Lost Mode di Apple vi aiuta a trovare le vostre AirPods

Apple ha ascoltato le richieste degli utenti per trovare una soluzione alla perdita degli AirPods e quindi ritrorli.

Il nuovo aggiornamento, anticipato fin dal WWDC di questo giugno e da oggi in roll-out, dell’applicazione “Dov’è” espande infatti le funzionalità già attive per ritrovare le cuffiette perdute con una nuova feature molto interessante.

Fino a questo momento “Dov’è” dava infatti agli utenti la possibilità di localizzare il punto in cui le AirPods erano state associate per l’ultima volta all’iPhone, oppure far emettere agli auricolari uno squillo acuto così da poterli ritrovare all’interno di una stanza o in una borsa.

READ  Apple sfida Whatsapp: aggiornamento di iMessage
trovare AirPods Lost Mode

Da oggi “Dov’è” integra per i possessori di AirPods Pro o AirPods Max la cosiddetta “Lost Mode”, che utilizza il segnale Bluetooth emesso dalle cuffie per mettere in allerta tutti gli altri dispositivi Apple nelle prossimità e permetttere al proprietario di avere un’idea molto più precisa di dove si trovino le sue AirPods, anche a grandi distanze.

Questa funzionalità è simile a quella già presente per gli AirTag, seppure meno precisa: le AirPods non sono infatti dotate del chip U1, che permette invece agli utenti di avere informazioni sulla direzione in cui sono localizzati gli AirTag. L’interfaccia utente della Lost Mode per le AirPods Pro e Max si limita invece a dare indicazioni sulla prossimità o meno rispetto al device.

READ  iPhone 13: rumor, notch, news e uscita

Fonte: Tom’s

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti