domenica, Ottobre 17, 2021
HomeNewsCybersecurityTwitch leak, codice sorgente e guadagni svelati

Twitch leak, codice sorgente e guadagni svelati

I dati trapelati includono anche un concorrente di Steam

Sembra che Twitch sia stato violato, facendo trapelare il codice sorgente per il servizio di streaming dell’azienda, un concorrente Steam inedito di Amazon Game Studios e dettagli sui compensi dei creatori. Un poste anonimo sulla bacheca di messaggistica 4chan ha rilasciato un torrent da 125 GB, che secondo loro include l’intero Twitch e la sua cronologia di commit.

Perchè questo leak

Il poste afferma che la perdita è progettata per “promuovere più interruzioni e concorrenza nello spazio di streaming video online”. The Verge è in grado di confermare che la perdita è legittima e include codice recente come questa settimana. Video Games Chronicle ha riportato per la prima volta i dettagli sulla fuga di oggi.

Twitch ha confermato di aver subito una violazione dei dati e la società afferma che “sta lavorando con urgenza per capire l’entità di ciò”.

Il leak include i guadagni dei creatori di Twitch

La perdita include quanto segue:

  • 3 anni di dettagli sui pagamenti dei creatori su Twitch.
  • La totalità di twitch.tv, “con la cronologia dei commit che risale ai suoi inizi”.
  • Codice sorgente per i client Twitch per dispositivi mobili, desktop e console per videogiochi.
  • Codice relativo agli SDK proprietari e ai servizi AWS interni utilizzati da Twitch.
  • Un concorrente Steam inedito di Amazon Game Studios.
  • Dati su altre proprietà di Twitch come IGDB e CurseForge.
  • Gli strumenti di sicurezza interni di Twitch.
READ  Call of Duty Warzone: Pow3r rivela che Activision potrebbe intervenire contro i cheater - Notizia - PS4Videogiochi per PC e console | Multiplayer.it

La perdita è etichettata come “parte uno”, suggerendo che potrebbe esserci dell’altro in arrivo. Video Games Chronicle riporta che Twitch è a conoscenza della violazione, ma la società non ha ancora informato la sua base di utenti.

Nessuna password nel leak

La perdita non sembra includere password o informazioni sull’indirizzo degli utenti di Twitch, ma ciò non significa che queste informazioni non siano state ottenute come parte di questa violazione. In effetti, il leaker sembra essersi concentrato sulla condivisione degli strumenti e delle informazioni aziendali di Twitch, piuttosto che sul codice che includerebbe account personali.

Sebbene Twitch abbia confermato una violazione dei dati, non è ancora chiaro esattamente quanti dati siano stati rubati. Ti consigliamo di cambiare la password di Twitch e di abilitare l’autenticazione a due fattori sul tuo account se non l’hai già fatto.

READ  Foggia, massaggio cardiaco di 75 minuti: salvata dal 118 una 37enne senza più battito

Di recente Twitch ha lottato per contenere l’odio e le molestie in corso. Dopo settimane di incursioni di odio, alcuni streamer di Twitch si sono presi un giorno libero ad agosto per protestare contro la mancanza di azione dell’azienda. Twitch ha risposto al movimento #DoBetterTwitch , ed è un hashtag che il poster anonimo ha usato oggi per promuovere questo leak.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti