martedì, Gennaio 24, 2023
HomeAPPTrasferire foto da iCloud a Google Foto: app lancia nuovo servizio

Trasferire foto da iCloud a Google Foto: app lancia nuovo servizio

Questa settimana Apple ha introdotto un nuovo servizio progettato per consentire agli utenti di iCloud di trasferire in modo semplice e veloce le foto e i video archiviati su Google Foto.

Come indicato in un documento di supporto Apple, puoi visitare il sito Web sulla privacy di Apple e accedere per visualizzare l’opzione “Trasferisci una copia dei tuoi dati“. Se lo selezioni e segui tutti i passaggi, Apple trasferirà le tue foto e i tuoi video ‌iCloud‌ su Google ‌Foto‌.

gestisci i tuoi dati

Come funziona? Che foto posso trasferire?

Il trasferimento di foto e video da Foto di iCloud non rimuove il contenuto che hai archiviato con Apple, ma fornisce un metodo di backup e archivia una copia del contenuto su Google “Foto”.

Il processo di trasferimento richiede da tre a sette giorni, con Apple che verifica che la richiesta sia stata fatta da te. Per eseguire il trasferimento, devi avere l’autenticazione a due fattori attivata per il tuo account ID Apple e devi avere un account Google “Foto” con spazio di archiviazione sufficiente per completare il trasferimento.

Non è possibile trasferire Smart Album, Live Photos, contenuti di streaming di foto, alcuni metadati e alcune foto RAW. I formati inclusi sono: .jpg, .png, .webp, .gif, alcuni file RAW, .mpg, .mod,. mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv sono compatibili.

Viene trasferita solo la modifica più recente di una foto anziché la versione originale e i duplicati vengono visualizzati come una sola foto. Le immagini vengono trasferite nei loro album quando possibile, ma i video vengono trasferiti separatamente.

Al momento, il servizio di trasferimento di Apple è disponibile per i clienti in Australia, Canada, Unione Europea, Islanda, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti