domenica, Giugno 13, 2021
HomeAppleTim Cook parla per la prima volta dell'auto elettrica di Apple

Tim Cook parla per la prima volta dell’auto elettrica di Apple

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è stato intervistato a riguardo della tanto attesa auto elettrica che l’azienda commercializzerà nei prossimi anni. L’intervista è stata rilasciata all’americana FOX News.

L’abituale riservo con cui Apple tratta ciascuno dei suoi progetti futuri, trova riscontro anche nel lancio della sua tanto attesa auto elettrica. Ma è proprio da Tim Cook, CEO di Apple, che arrivano le ultime notizie sulla futura auto elettrica dell’azienda dalla mela morsicata.

Nell’intervista di FOX News, il CEO di Apple, ha affermato che l’azienda di Cupertino continuerà a progettare i migliori prodotti al mondo. Ma alla domanda “Ci sono progetti per un’auto Apple?“, Tim Cook ha riso, poi ha risposto “Non posso commentare“. Il giornalista americano, scherzando, chiesto se avesse deciso proprio di non commentare, al che il manager americano ha risposto: “Hai ragione, scelgo di non commentare. Touché“.

Per quanto l’azienda americana cerchi di nascondere il progetto di un’auto elettrica nel suo futuro, gli indizi dimostrano il contrario. Gli ultimi indizi relativi all’auto elettrica di Apple sono stati una serie di modifiche che, la società con sede a Cupertino, ha pubblicato suo portale, elencando nel suo organigramma, varie posizioni come Experience Development, Tools Engineer, Car Experience Systems Engineer (ingegnere di sistemi con esperienza automobilistica) e Car Experience Embedded Developer (ingegnere sviluppatore software integrato).

Advertisements

Quando vedremo un prototipo di iCar?

Inoltre, gli ultimi rapporti suggeriscono che, intorno alla fine di quest’anno e all’inizio del 2022, vedremo un’anteprima sotto forma di un modello concettuale di “iCar“. Tuttavia, la produzione di massa non inizierà prima del 2024, quando potremo finalmente vedere la versione definitiva.

Advertisements
Loading...

Il probabile partner di Apple per la produzione della sua auto elettrica, il gruppo Hyundai Motors, ha chiarito che le notizie trapelate erano riguardanti solo a fasi di contrattazione e non ci sarebbe quindi nessun accordo definito. Queste contrattazioni, dichiara Hyndai, sono in piedi anche tra Apple altre case automobilistiche. Queste dichiarazioni confermano indirettamente che Apple sta lavorando al lancio della sua auto elettrica con tecnologia di guida autonoma.

Fan art concept di Apple Car (Stefano Tsai)

Non solo Apple

Questa probabile potente alleanza tra Hyundai e Apple, è solo uno dei tanti accordi che le aziende del settore tecnologico sono decise a stringere con aziende affermate del settore automobilistico. Se Baidu la scorsa settimana ha annunciato il suo accordo con il colosso cinese Geely Group, in questi giorni General Motors ha annunciato che stava collaborando con Microsoft per sviluppare una tecnologia di guida autonoma!

Advertisements

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti