mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAppleTap to Pay: l'iphone adesso può ricevere pagamenti contactless

Tap to Pay: l’iphone adesso può ricevere pagamenti contactless

Con la beta 2 del sistema operativo iOS 15.4 iPhone diventa un Pos e può ricevere pagamenti contactless

Tap to Pay cosi è stata chiama la nuova funzionalità per iPhone che consentirà di ricevere i pagamenti contactless.

- Advertisement -

In sostanza come detto l’iphone adesso permette di ricevere pagamenti contactless grazie al modulo NFC dello smartphone.

In questo modo, non è necessario passare da POS e altri dispositivi dedicati.

Gli iPhone diventeranno a tutti gli effetti dei Pos, abilitati ad accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali senza il supporto di alcun altro hardware.

Gli iPhone abilitati a questa nuova funzione saranno quelli dal modello XS in poi, con un’app apposita che comparirà di default sullo smartphone una volta installato l’aggiornamento di iOS.

- Advertisement -

Il debutto avverrà in un primo momento solo negli Stati Uniti.

«Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate ed elaborate utilizzando il Secure Element, e come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi lo sta comprando» hanno precisato da Cupertino.

La stessa azienda californiana ha spiegato che «nessun hardware aggiuntivo è necessario per accettare pagamenti contactless attraverso Tap to Pay su iPhone, così le aziende possono accettare pagamenti da qualsiasi luogo in cui fanno affari», aggiungendo che lavoreranno «a stretto contatto con le principali piattaforme di pagamento e gli sviluppatori di app nel settore dei pagamenti e del commercio per offrire Tap to Pay su iPhone a milioni di commercianti».

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

[quads id=3]
Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti