lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsEcco Android 13 Tiramisù: novità, download e smartphone supportati

Ecco Android 13 Tiramisù: novità, download e smartphone supportati

Tempo di lettura: 2 minuti

Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Android 13 Tiramisù. Scopriamo le novità, come fa il download e tutti gli smartphone supportati

Android 13 Tiramisù novità:

  • Maggior controllo all’utente sulle opzioni riguardanti la privacy.
  • Nuovo selettore delle immagini per la condivisione. Questo sarà standard per tutte le app e presenterà una chiara distinzione tra immagini selezionate in locale e quelle selezionate su servizi cloud. Il nuovo selettore non permetterà alle app di accedere all’intero catalogo multimediale ma soltanto alle immagini selezionate per la condivisione.
  • Nuova autorizzazione NEARBY_WIFI_DEVICES, la quale permetterà a dispositivi vicini di connettersi tra loro, tramite Wi-Fi, senza la necessità di accedere alla posizione.
  • Maggiori strumenti per gli sviluppatori di terze parti nella creazione di icone a tema. Questo probabilmente si integrerà alla perfezione con il Material You di Google.
  • Possibilità per app di terze parti di creare finestre di dialogo flottanti, probabilmente sulla scia delle conversazioni a bolle di Android 12.
  • Possibilità di personalizzare e programmare gli shader.
  • Aggiornamento di OpenJDK 11.

Android 13 Tiramisù come fare il download:

La versione di Android 13 rilasciata è pensata per gli sviluppatori e non si presta a essere installata sui dispositivi di utilizzo quotidiano.

- Advertisement -

Per questo non è disponibile attraverso il programma Android Beta, nel quale arriverà comunque nel corso dei prossimi mesi , entro Aprile precisamente.

Per ora quindi potete utilizzare l’emulatore di Android, che può essere configurato seguendo le istruzioni preparate da Google.

Android 13 Tiramisù martphone supportati:

Come detto prima la prima DP di Android 13 è disponibile per tutti i Pixel dalla quarta alla sesta generazione.

- Advertisement -

Trattandosi di una build per sviluppatori, non sarà possibile installare via OTA. Sarà necessario installare manualmente l’immagine di sistema.

Qui sotto trovate i link di download per ogni smartphone compatibile.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti