lunedì, Giugno 14, 2021
HomeAppleL'intervista a Tim Cook: tra auto a guida autonoma, il caso Epic...

L’intervista a Tim Cook: tra auto a guida autonoma, il caso Epic Games ed App Store

L’intervista a Cook ha toccato una serie di argomenti caldi: tra auto a guida autonoma, gli scontri che Apple sta avendo con Facebook e il produttore di videogiochi Fortnite Epic Games sul suo stretto controllo dell’App Store.

Il capo di Apple, Tim Cook, ha descritto le auto a guida autonoma come ideale per il gigante della tecnologia, durante un’intervista rilasciata lunedì dal New York Times.

Parlare di un veicolo autonomo con il marchio Apple è stato a lungo tra le voci che circolano intorno al produttore di iPhone.

“Un’auto autonoma è un robot e quindi ci sono molte cose che puoi fare con l’autonomia; vedremo cosa fa Apple”

Advertisements

ha detto Cook durante un podcast di Sway con Kara Swisher.

Advertisements
Loading...

“Ci piace integrare hardware, software e servizi e trovare i punti di intersezione di questi perché pensiamo che sia lì che si verifica la magia”.

Cook ha suggerito che un’opzione potrebbe essere per Apple la creazione di una piattaforma tecnologica di guida autonoma utilizzata dai produttori di automobili.

Advertisements

Ha espresso ammirazione per il produttore di auto elettriche Tesla, che è tra le aziende che sviluppano capacità di guida autonoma nei veicoli.

“Tesla ha fatto un lavoro incredibile non solo stabilendo vantaggio, ma mantenendo il comando per un così lungo periodo di tempo nello spazio dei veicoli elettrici”

Advertisements
Loading...

ha detto Cook.

Advertisements

La casa automobilistica giapponese Nissan e la Hyundai, con sede in Corea del Sud, a febbraio hanno smentito le notizie di potenziali alleanze con Apple su auto a guida autonoma.

Il Project Titan di Apple è dedicato ai veicoli elettrici autonomi ed è in lavorazione da diversi anni, ma i dettagli sono stati tenuti nascosti.

Apple ha rivelato per la prima volta le sue aspirazioni tecnologiche a guida autonoma nel 2016 e da allora Cook ha affermato di vedere i sistemi di guida autonoma come una “tecnologia di base” per il futuro.

Advertisements
Loading...
Advertisements
intervista Tim Cook

L’intervista a Cook ha toccato una serie di argomenti caldi, inclusi gli scontri che Apple sta avendo con Facebook e il produttore di videogiochi Fortnite Epic sul suo stretto controllo dell’App Store.

Le autorità di regolamentazione statunitensi stanno esaminando se il controllo di Apple sull’App Store, dove riceve una commissione sulle transazioni, sia un abuso di potere poiché il negozio è l’unico luogo per i contenuti digitali per i suoi dispositivi mobili.

Apple ha difeso fermamente il suo controllo sull’App Store come parte integrante della protezione degli utenti da hacker ed altri pericoli.

Advertisements

“Apple ha contribuito a costruire un’economia da oltre mezzo trilione di dollari all’anno, e ne prende una piccola parte per l’innovazione”.

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti