lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAppleLa batteria dell'iphone si scarica velocemente? Apple ha risolto il problema con...

La batteria dell’iphone si scarica velocemente? Apple ha risolto il problema con iOS 15.4.1

Tempo di lettura: < 1 minuti

Apple rilascia iOS 15.4.1 e con questo update, si legge , il problema dell’iphone relativo alla batteria che si scarica velocemente dovrebbe essere risolto.

iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1 questi gli aggiornamenti minori che vanno a correggere alcuni bug sia funzionali che di sicurezza rilasciati da Apple.

- Advertisement -

Anche le prestazioni vengono leggermente migliorate:

  • Corretto un problema della batteria che in alcuni casi poteva scaricarsi più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4
  • Corretto un problema con i dispositivi Braille che potevano non rispondere durante la navigazione del testo o la visualizzazione di un avviso
  • Corretto un problema con gli apparecchi acustici realizzati per iPhone che potevano perdere la connessione all’interno di alcune app di terze parti

Per quanto riguarda la sicurezza, iOS 15.4.1 include patch per più exploit zero-day. Uno dei bug di sicurezza ha colpito sia i dispositivi iOS che macOS.

Secondo Apple, l’exploit ha consentito ad app dannose di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. Un secondo exploit trovato nei driver Intel Graphics, che interessava solo macOS, poteva portare alla compromissione della memoria del kernel. Entrambi gli exploit sono stati segnalati da un “ricercatore anonimo” e ora sono stati risolti.

- Advertisement -

Ricordiamo che un exploit zero-day è fondamentalmente una vulnerabilità scoperta di recente la cui correzione è ancora sconosciuta agli sviluppatori e agli ingegneri. Ecco perché è così importante mantenere aggiornati i dispositivi per proteggerli da software dannoso.

Gli aggiornamenti iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1 possono essere scaricati gratuitamente su iPhone e iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti