Microsoft punta migliorare l’integrazione tra Windows ed Android

Collegamento a Windows questo il nome della nuova applicazione con la quale Microsoft vuole migliorare l’integrazione tra smartphone Android e Windows

L’applicazione del “Il tuo telefono” per Windows, come sappiamo, è stata lanciata circa tre anni fa per collegare un PC con il sistema operativo di Microsoft agli smartphone sia Android che iOS.

L’azienda però intende lanciare una nuova strategia per l’applicazione che partirà da un nuovo nome: Il tuo telefono (Your phone) è diventata infatti Collegamento a Windows (Phone Link).

Il rebranding serve, secondo Microsoft, per definire in maniera più chiara l’avvicinamento fra telefono Android e il PC. La maggiore sinergia verrà esplicitata con il nuovo design progettato per l’app Collegamento a Windows su Windows 11, in test negli ultimi mesi per gli utenti Insider.

La nuova app avrà un’interfaccia con angoli smussati in linea con il resto dell’OS, una nuova sezione per le notifiche e maggiori controlli per il dispositivo Android. Verranno aggiornati, inoltre, alcuni elementi dell’interfaccia e sarà presentata una nuova iconografia, mentre in termini di funzionalità avremo un layout a tab che renderà più semplice il passaggio da una sezione all’altra.

All’interno del nuovo design è stata pensata anche una nuova icona per l’app per Android: chiunque avesse già scaricato l’app, insomma, non si troverà più Il tuo telefono nel proprio device, ma l’app con il nuovo nome e la nuova icona. Inoltre, con il prossimo aggiornamento di Windows 11 ci sarà una nuova sezione nella schermata del setup iniziale che presenterà un codice QR per collegare nella maniera più rapida possibile il proprio smartphone a Windows 11, e iniziare quindi a condividere le attività.

Sino ad oggi Il tuo telefono ha offerto una maggiore sinergia con alcuni smartphone selezionatissimi, come alcuni modelli Samsung Galaxy e i Surface Duo di Microsoft. La stessa esperienza arriverà in Cina sui device Honor, nello specifico su Magic V, Magic 4 e Magic 3 (ma la lista verrà estesa presto, a detta di Microsoft). Secondo Microsoft Collegamento a Windows aprirà a nuove possibilità in termini di esperienze cross-device, con nuove funzionalità che verranno annunciate in futuro.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles