lunedì, Novembre 14, 2022
HomeAppleiOS introduce strumento calibrazione Batteria su Iphone e se non dovesse funzionare...

iOS introduce strumento calibrazione Batteria su Iphone e se non dovesse funzionare vi sostituisce gratis la batteria. Ecco come funziona.

Tra le tanti novità che porterà con se iOS 14.5 ci sarà anche uno strumento di calibrazione della batteria dell’ Iphone.

Da quanto trapela, sarà ancora in fase di test e la procedura sarà specifica per i modelli di iPhone 1111 Pro e 11 Pro Max.

Lo strumento di calibrazione della batteria su Iphone è trapelato all’interno di un documento di supporto ufficiale in cui si legge che con la nuova versione il sistema operativo ricalibrerà i dati della batteria per correggere le stime imprecise dei rapporti sullo stato della batteria riscontrate da alcuni utenti.

Nello specifico su alcuni iPhone è stato verificato un consumo anomalo della batteria o una ridotta capacità nelle prestazioni di picco.

Su iPhone 11 si vedrà un avviso nelle Impostazioni, nella schermata sullo stato della batteria, relativo al processo di ricalibrazione che avverrà nel corso di alcune settimane.

calibrazione batteria iphone

L’operazione avverrà durante i cicli di carica regolari in maniera del tutto trasparente per l’utente, che non vedrà differenze nella capacità massima visualizzata.

La capacità delle prestazioni massime invece potrebbe variare, ma per gli utenti di fatto non dovrebbe cambiare molto l’esperienza di utilizzo tipica dello smartphone durante la ricalibrazione.

Se precedentemente è stato visualizzato un messaggio di batteria degradata senza alcun motivo apparente, lo stesso verrà rimosso con l’aggiornamento a iOS 14.5, mentre al termine della ricalibrazione verranno aggiornate le informazioni sullo stato della batteria integrata con nuovi dati più affidabili.

Se la ricalibrazione indicherà che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, o se l’operazione dovesse fallire per un motivo non meglio specificato, gli utenti vedranno un avviso che suggerirà la sostituzione dell’unità.

Apple ha dichiarato che sostituirà gratuitamente tutte le batterie interessate, ripristinando le capacità normali dei dispositivi.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti