martedì, Dicembre 7, 2021
HomeAppleNovità di iOS 14.5 beta

Novità di iOS 14.5 beta

Apple oggi ha rilasciato le prime beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 e ci sono molte nuove novità degne di nota.

Tra le novità più rilevanti non devi toglierti la maschera o inserire un codice di accesso per sbloccare il tuo ‌iPhone‌ quando questa funzione è abilitata. Questa funzione richiede sia un iPhone con iOS 14.5 che un Apple Watch con watchOS 7.4 e deve essere abilitato nell’app Impostazioni andando su Face ID e passcode e attivando “Sblocca con Apple Watch”.

Sbloccare iPhone con Apple Watch

Con iOS 14.5 e watchOS 7.4, Apple semplifica lo sblocco di un iPhone quando indossi una maschera. C’è una nuova funzione “Sblocca con Apple Watch” che consente all’iPhone di utilizzare un Apple Watch sbloccato e autenticato come metodo di autenticazione secondario. Ciò significa che non devi toglierti la mascherina o inserire un codice di accesso per sbloccare il tuo ‌iPhone‌ quando questa funzione è abilitata. Richiede sia un iPhone con iOS 14.5 che un Apple Watch con watchOS 7.4 e deve essere abilitato nell’app Impostazioni andando su Face ID e passcode e attivando “Sblocca con Apple Watch”.

Un Apple Watch sbloccato può essere abbinato a Face ID per sbloccare il tuo ‌iPhone‌ senza dover inserire un passcode, ma non può essere utilizzato per autenticare gli acquisti di Apple Pay o App Store. Questi richiederanno comunque la scansione facciale completa di Face ID o un passcode.

Supporto dual sim 5G

Coloro che utilizzano la funzionalità Dual-SIM dell’iPhone saranno felici di sapere che iOS 14.5 introduce finalmente il supporto globale per 5G in modalità Dual-SIM sui modelli di iPhone 12.

READ  iPhone al via la Class Action

La funzione Dual-SIM su ‌iPhone 12‌ consente due linee di servizio su un singolo ‌iPhone‌, utile per viaggiare o tenere separati i numeri di casa e di lavoro. Prima di iOS 14.5, la modalità Dual-SIM era limitata a LTE in tutti i paesi ad eccezione della Cina, ma iOS 14.5 consentirà agli utenti Dual-SIM di ottenere velocità 5G su entrambe le linee.

AirPlay 2 per Fitness+

iOS 14.5, iPadOS 14.5 e watchOS 7.4 abilitano il supporto AirPlay 2 per Apple Fitness +, consentendo agli abbonati Apple Fitness + di eseguire i propri allenamenti con AirPlay su una smart TV o set-top box compatibile con ‌AirPlay‌ 2.

Gli allenamenti possono essere visualizzati su uno schermo più grande con questa funzione, ma sfortunatamente, le metriche di Apple Watch non possono essere visualizzate sulla TV quando AirPlaying un allenamento da un ‌iPhone‌ o iPad. Gli anelli di attività, il tempo di allenamento rimanente, le calorie, le barre bruciate, la durata impostata e le barre di combustione non verranno visualizzati sul televisore e dovranno invece essere visualizzati sull’iPhone o sull’iPad collegati.

Supporto per controller di gioco ampliato

Con iOS e iPadOS 14.5, ora puoi utilizzare i più recenti controller PlayStation 5 DualSense e Xbox Series X con l’iPhone e l’iPad (vedi i migliori giochi per iPad). È anche probabile che l’Apple TV supporti i nuovi controller con l’aggiornamento tvOS 14.5.

App Podcast

Ci sono alcune piccole modifiche al design che sono state apportate all’app Podcast. I podcast in “Programmi” sono ora elencati in modo più evidente con le descrizioni degli episodi e un pulsante “Riprendi” di accesso più semplice. La scheda Cerca ti consente anche di navigare tra diverse categorie per trovare quello che stai cercando.

READ  MacOS Big Sur aggiornamento 11.3: ecco le novità

App Promemoria

Ora c’è un’opzione per ordinare gli elenchi in Promemoria per Data di scadenza, Data di creazione, Priorità o Titolo, inoltre c’è un’opzione per stampare un elenco di Promemoria, che è stata una funzionalità che gli utenti di Promemoria desideravano da tempo.

Funzioni minori

  • Le interfacce per la digitazione a ‌Siri‌ e l’invio di iMessage con ‌Siri‌ hanno ricevuto alcune piccole modifiche al design per utilizzare l’interfaccia utente più compatta di Apple.
  • Ci sono piccole modifiche al design quando si chiede a ‌Siri‌ di individuare una persona utilizzando l’app Trova la mia.
  • Sono disponibili nuovi suoni per la localizzazione di Beats nell’app “Find My”.
  • Ci sono alcuni aggiornamenti ai quadranti di Hermes con nuove aggiunte di colore.
  • Sono disponibili nuovi colori per le icone Beats.
  • Ora dovrebbe essere più semplice configurare un ‌iPad‌ con una connessione cellulare.
  • Le Girocard tedesche potrebbero ora essere aggiunte all’app Wallet per essere utilizzate con ‌Apple Pay‌.
  • Quando il tuo Apple Watch è aggiornato, c’è un nuovo messaggio: “Il tuo Apple Watch è aggiornato con tutte le ultime correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza”.
  • Quando il tuo ‌iPhone‌ è aggiornato, c’è un nuovo messaggio: “Il tuo ‌iPhone‌ è aggiornato con tutte le ultime correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza.”

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti