lunedì, Giugno 14, 2021
HomeAPPAndroidHuawei Mate X2: novità per fotocamera e design innovativo

Huawei Mate X2: novità per fotocamera e design innovativo

Huawei Mate Xs è uno dei migliori telefoni pieghevoli attualmente disponibile ed è l’unico vero rivale del Samsung Galaxy Z Fold 2. Aumentano però i rumors su Huawei Mate X2 che potrebbe essere presto sul mercato con un design davvero molto vicino a quello di Samsung.

Display

Digital Chat Station ha pubblicato un elenco delle specifiche per il Mate X2 sul social network cinese Weibo, e fa riferimento a due schermi: uno interno da 8,01 pollici 2200×2480 (principale) e uno da 6,45 pollici 1160×2700 (secondario).

Il riferimento ad uno schermo interno, suggerisce che il display si piega verso l’interno (con lo schermo pieghevole principale nascosto quando è chiuso), mentre su Huawei Mate Xs lo schermo principale è l’unico schermo ed è sempre visibile, si restringe a metà delle dimensioni utilizzabili quando è chiuso.

L’indiscrezione che Huawei Mate X2 potrebbe avere uno schermo pieghevole verso l’interno era già trapelata, ma è la prima volta che sentiamo le specifiche del display secondario.

Advertisements

Fotocamera

Altre specifiche trapelate, includono le specifiche di una fotocamera selfie da 16MP e una fotocamera posteriore quadrupla, con obiettivi da 50 MP, 16 MP, 12 MP e 8 MP. Non si conosce lo scopo di ciascuna di esse, ma in rete è stata già ribattezzata joypad camera.

Advertisements
Loading...

Sembra anche che Huawei Mate X2 sarà dotato di uno zoom ottico fino a 10X, anche se non è ben chiaro significhi, magari si tratta di uno zoom ottico ibrido 10X, che utilizzerebbe una combinazione di ottica e digitale per raggiungere quel grado di zoom.

huawei e google

Specifiche: processore, sistema operativo ed autonomia

Huawei Mate X2 sarebbe dotato di un chipset Kirin 9000 di fascia alta, insieme a una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida da 66W, Android 10 (anche se non c’è da aspettarsi app Google o accesso al Google Play Store dopo il cambio di direzione di Huawei), e dimensioni di 161,8 x 145,8 x 8,2 mm, e un peso di 295 g.

Advertisements

Come sempre i rumors non sono sempre affidabili al 100%, ma si spera di vedere presto Huawei Mate X2 sul sito ufficiale, poiché Mate Xs è stato annunciato quasi un anno fa (febbraio 2020). Per questo motivo, un modello successivo è quasi scontato!.

Advertisements
Loading...

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti