venerdì, Giugno 18, 2021
HomeAppleApple: RIP HomePod. Lunga vita all'HomePod Mini

Apple: RIP HomePod. Lunga vita all’HomePod Mini

Apple dice addi al suo altoparlante intelligente HomePod originale per concentrarsi sull’HomePod mini, il suo fratellino più piccolo e più economico.

TechCrunch ha riportato la conferma da parte di Apple venerdì che sta accantonando l’HomePod solo pochi anni dopo il suo lancio iniziale.

Le recensioni non sono state gentili quando l’altoparlante intelligente a comando vocale di Apple ha raggiunto per la prima volta gli scaffali nel 2018.

I critici hanno sostenuto che il suo suono di alta qualità non giustificasse un prezzo cosi elevato.

Molto più costoso rispetto alla linea di altoparlanti intelligenti Echo di Amazon o Nest di Google.

Apple ha abbassato il prezzo un anno dopo, ma a quanto pare non è stato sufficiente per salvarlo.

HomePod

HomePod Mini:

L’HomePod Mini, d’altra parte, ha ricevuto un’accoglienza molto più calorosa.

Questa versione più piccola dell’altoparlante intelligente di prima generazione di Apple è stata lanciata a novembre con un prezzo intorno ai 100 euro.

Advertisements
Loading...

Comunque più costoso dei suoi concorrenti minuscoli, Echo Dot o Nest Mini, ma alla pari con Amazon e le opzioni di medio livello di Google.

Leggi anche >>>  iPhone 13 si mostra in video: notch più piccolo?

In una dichiarazione rilasciata a più punti vendita, Apple ha affermato che l’HomePod Mini è “stato un successo” sin dal suo debutto, tanto che la società ha scelto di concentrarsi esclusivamente sul suo altoparlante più piccolo.

Gli aggiornamenti software per l’HomePod sono comunque confermati da Apple e il supporto tecnico continueranno per quelli già sul mercato.

Anche le unità esistenti rimarranno disponibili “fino a esaurimento scorte”, anche se l’opzione Space Grey sembra già essere esaurita sul sito web di Apple.

Leggi anche >>>  iPhone 13 si mostra in video: notch più piccolo?

Ecco la dichiarazione di Apple :

HomePod mini è stato un successo sin dal suo debutto lo scorso autunno, offrendo ai clienti un suono straordinario, un assistente intelligente e un controllo intelligente della casa per soli $ 99. Stiamo concentrando i nostri sforzi su HomePod mini. Stiamo interrompendo l’HomePod originale, che continuerà a essere disponibile fino a esaurimento scorte tramite l’Apple Online Store, gli Apple Store ei rivenditori autorizzati Apple. Apple fornirà ai clienti di HomePod aggiornamenti software, assistenza e supporto tramite Apple Care.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti