lunedì, Novembre 14, 2022
HomeAppleApple, iPad Pro 2022: cosa aspettarsi

Apple, iPad Pro 2022: cosa aspettarsi

Apple sta lavorando a una versione di prossima generazione di iPad Pro e, sebbene non ci siano importanti aggiornamenti di design di cui siamo a conoscenza, ci sono alcune nuove funzionalità che vale la pena aspettare.

Questo articolo mette insieme tutto ciò che sappiamo finora sull’‌iPad Pro‌ del 2022.

Mini-LED Display

L’anno scorso Apple ha introdotto un ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici con tecnologia di visualizzazione mini-LED e nel 2022, entrambe le versioni da 11 pollici e 12,9 pollici dell’‌iPad Pro‌ saranno dotate di un display mini-LED.

Apple chiama il display mini-LED dell’‌iPad Pro‌ un “display Liquid Retina XDR” che offre una gamma dinamica migliorata con dettagli realistici, colori vividi e HDR. L’attuale display dell’‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici utilizza oltre 10.000 LED sul retro del display, consentendo fino a 1.000 nit di luminosità a schermo intero, 1.600 nit di luminosità di picco e un rapporto di contrasto di 1 milione a 1.

Con l’aggiornamento, il display mini-LED di qualità superiore non sarà più limitato al tablet più grande e costoso di Apple.

Chip M2

I modelli ‌iPad Pro‌ del 2021 hanno adottato lo stesso chip M1 utilizzato nei MacBook Air, Mac mini e MacBook Pro da 13 pollici invece di continuare a utilizzare un chip della serie A come fanno i tipici iPad.

Ciò ha messo le prestazioni di ‌iPad Pro‌ alla pari con i Mac di Apple, ed è probabile che Apple manterrà i chip Mac per gli iPad di livello professionale. Nel 2022, Apple dovrebbe introdurre il successore dell’‌M1‌, l’M2 .

Il chip ‌M2‌ sarà utilizzato nelle versioni 2022 di ‌MacBook Air‌, MacBook Pro da 13 pollici e, naturalmente, iPad Pro. Avrà la stessa CPU da 7 a 8 core, ma dovrebbe avere aggiornato le opzioni GPU da 9 a 10 core.

Il chip ‌M2‌ offrirà miglioramenti di velocità ed efficienza rispetto a ‌M1‌, ma al momento non sono noti i dettagli.

Ricarica MagSafe

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la versione di nuova generazione dell’‌iPad Pro‌ supporterà la ricarica wireless MagSafe , proprio come l’iPhone .

Apple potrebbe avere in programma di aggiungere un vetro all’‌iPad Pro‌ e ha testato una tale funzionalità, ma a causa delle preoccupazioni sulla fragilità, Apple potrebbe invece optare per un logo Apple più grande in vetro che faciliterebbe la ricarica wireless.

Se Apple optasse per il logo Apple in vetro, presumibilmente avrebbe dei magneti sotto e un caricabatterie ‌MagSafe‌ sarebbe in grado di allinearsi con quei magneti per una ricarica facile e veloce. Si dice che uno degli iPad che Apple sta testando abbia ‌MagSafe‌ con magneti più potenti rispetto ai magneti dell ‌iPhone‌ e si dice anche che consenta velocità di ricarica wireless più elevate.

Ricarica wireless inversa

Insieme alla ricarica wireless ‌MagSafe‌, l’‌iPad Pro‌ di nuova generazione potrebbe supportare funzionalità di ricarica wireless inversa, che consentirebbero all’‌iPad‌ di essere utilizzato per caricare iPhone, AirPods e altri accessori appoggiandoli sul retro dell’‌iPad‌.

Una nuova Apple Pencil?

Abbiamo sentito voci secondo cui Apple sta lavorando a una nuova versione di Apple Pencil , ma la maggior parte di queste informazioni risalgono all’inizio del 2021 e da allora non abbiamo sentito nulla. Non è chiaro se avremo effettivamente una nuova ‌Apple Pencil‌.

Si diceva che ci sarebbe stata un’opzione Apple Pencil nera nel 2021, ma ciò non è accaduto, quindi potrebbe non essere stato accurato.

Telaio in titanio

DigiTimes afferma che Apple sta lavorando su uno chassis in titanio per ‌iPad‌, che sostituirebbe l’alluminio utilizzato nei modelli attuali, ma il titanio è un materiale costoso, quindi potrebbe essere improbabile o una funzionalità limitata agli iPad di fascia alta.

I futuri professionisti dell’iPad

I modelli ‌iPad Pro‌ del 2022 continueranno a utilizzare un display mini-LED, ma Apple sta lavorando sulla tecnologia OLED per i futuri Mac e iPad. Apple potrebbe aggiungere un ‌iPad‌ OLED alla sua gamma nel 2023 o 2024 , e ‌iPad Pro‌ potrebbe forse essere il primo ‌iPad‌ ad adottare un display OLED.

Apple sta anche sviluppando display ‌iPad‌ più grandi di 12,9 pollici, ma un ‌iPad‌ con schermo più grande non dovrebbe uscire per alcuni anni. Display più grandi e tecnologia OLED potrebbero andare di pari passo.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti