mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeAppleApple introduce nuove funzioni per utenti con disabilità

Apple introduce nuove funzioni per utenti con disabilità

Apple presenta in anteprima le innovative funzionalità di accessibilità che combinano la potenza di hardware, software e machine learning per utenti con disabilità

Apple ha presentato funzionalità software innovative che introducono nuovi modi per gli utenti con disabilità di navigare, connettersi e ottenere il massimo dai prodotti Apple.

Questi potenti aggiornamenti combinano le ultime tecnologie dell’azienda per offrire agli utenti strumenti unici e personalizzabili e si basano sull’impegno di lunga data di Apple nel realizzare prodotti che funzionino per tutti.


Utilizzando i progressi nell’hardware, nel software e nell’apprendimento automatico, le persone non vedenti o ipovedenti possono utilizzare il proprio iPhone e iPad per spostarsi negli ultimi metri verso la loro destinazione con Door Detection;

gli utenti con disabilità fisiche e motorie che possono fare affidamento su funzioni assistive come Controllo vocale e Controllo interruttori possono controllare completamente Apple Watch dal proprio iPhone con Apple Watch Mirroring; e la comunità dei non udenti e con problemi di udito può seguire i sottotitoli in tempo reale su iPhone, iPad e Mac. Apple sta inoltre ampliando il supporto per il suo screen reader VoiceOver leader del settore con oltre 20 nuove lingue e impostazioni locali. Queste funzionalità saranno disponibili entro la fine dell’anno con aggiornamenti software su tutte le piattaforme Apple.

“Apple integra l’accessibilità in ogni aspetto del nostro lavoro e ci impegniamo a progettare i migliori prodotti e servizi per tutti”, ha affermato Sarah Herrlinger, Senior Director of Accessibility Policy and Initiatives di Apple.

“Siamo entusiasti di presentare queste nuove funzionalità, che combinano innovazione e creatività dei team di Apple per offrire agli utenti più opzioni per utilizzare i nostri prodotti nei modi che meglio si adattano alle loro esigenze e alla loro vita”.

Rilevamento porte per utenti non vedenti o ipovedenti



Apple sta introducendo Door Detection, una funzionalità di navigazione all’avanguardia per utenti non vedenti o ipovedenti. Il rilevamento porta può aiutare gli utenti a localizzare una porta , capire quanto sono lontani da essa e descrivere gli attributi della porta, anche se è aperta o chiusa e, quando è chiusa, se può essere aperta spingendo, ruotando una manopola o tirando una maniglia. Door Detection può anche leggere segnali e simboli intorno alla porta, come il numero della stanza in un ufficio o la presenza di un simbolo di ingresso accessibile. Questa nuova funzionalità combina la potenza di LiDAR, fotocamera e machine learning sul dispositivo e sarà disponibile sui modelli di iPhone e iPad con lo scanner LiDAR.1


Door Detection sarà disponibile in una nuova modalità di rilevamento all’interno di Magnifier, l’app integrata di Apple che supporta utenti non vedenti e ipovedenti. Il rilevamento delle porte, insieme al rilevamento delle persone e alle descrizioni delle immagini, può essere utilizzato da solo o contemporaneamente in modalità di rilevamento, offrendo agli utenti con disabilità visive un luogo di riferimento con strumenti personalizzabili per aiutare a navigare e accedere a descrizioni dettagliate dell’ambiente circostante. Oltre agli strumenti di navigazione all’interno di Magnifier, Apple Maps offrirà feedback sonori e tattili agli utenti di VoiceOver per identificare il punto di partenza per le indicazioni a piedi.

Miglioramento dell’accessibilità fisica e motoria per Apple Watch

Apple Watch diventa più accessibile che mai per le persone con disabilità fisiche e motorie con Apple Watch Mirroring, che aiuta gli utenti a controllare Apple Watch da remoto dal proprio iPhone associato.

Con Apple Watch Mirroring, gli utenti possono controllare Apple Watch utilizzando le funzioni assistive di iPhone come Controllo vocale e Controllo interruttori e utilizzare input inclusi comandi vocali, azioni sonore, rilevamento della testa o interruttori esterni Made for iPhone come alternativa al tocco del display di Apple Watch. Apple Watch Mirroring utilizza l’integrazione hardware e software, inclusi i progressi basati su AirPlay, per garantire che gli utenti che fanno affidamento su queste funzionalità di mobilità possano beneficiare di app Apple Watch uniche come Blood Oxygen, Heart Rate, Mindfulness e altro.

Articolo completo sul blog apple a questo link

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti