sabato, Dicembre 4, 2021
HomeAPPAndroidAggiornare ad Android 12: primo sguardo

Aggiornare ad Android 12: primo sguardo

Google è pronto ad aggiornare la sua prossima versione Android – Android 12 – entro la fine dell’anno.

Dopo una serie di anteprime e beta degli sviluppatori che probabilmente inizieranno a essere lanciate alla fine di questo mese e dopo Microdroid.

Prima del rilascio stabile, Google condivide la documentazione e il codice sorgente con i suoi principali partner per dare loro il tempo di prepararsi per il rilascio.

Oggi, una presunta bozza iniziale che Google ha realizzato per riassumere le modifiche in Android 12 è trapelata online.

Dal documento sono state estratte schermate che mostrano la nuova interfaccia utente e le modifiche funzionali.

Sebbene non possiamo confermare completamente l’autenticità di questi screenshot, abbiamo visto prove che il documento in questione è reale.

Uno dei presunti screenshot di Android 12 mostra una nuova interfaccia utente del pannello delle notifiche.

La trasparenza è scomparsa e sostituita con uno sfondo beige chiaro opaco, sebbene il colore dipenda probabilmente dal tema corrente e / o dall’attivazione o meno della Modalità scura.

La separazione tra la sezione “conversazioni” con il resto delle notifiche è ancora presente e gli angoli arrotondati di ciascuna notifica sono ora più pronunciati.

Il numero di riquadri Impostazioni rapide che vengono visualizzati quando il pannello delle notifiche è parzialmente espanso è stato ridotto da 6 a 4, aumentando le dimensioni di ciascuna icona.

READ  Galaxy Watch 3 e Watch Active 2 di Samsung con l'ECG e il monitoraggio della pressione sanguigna in 31 nuovi paesi

Le posizioni della data e dell’orologio sono state scambiate, mentre ci sono anche nuovi indicatori di privacy nell’angolo in alto a destra.

aggiornare Android 12

A proposito, sembra che Google possa aggiungere nuove funzionalità per la privacy in Android 12.

Nella nuova versione di Android, si potrebbe ricevere un avviso sotto forma di indicatori della barra di stato ogni volta che un’app utilizza la fotocamera o il microfono.

Toccando queste icone della barra di stato potrebbe essere visualizzato un pop-up nella parte superiore dello schermo che ti dice esattamente quali app stanno utilizzando la fotocamera o il microfono.

Google sta testando questi chip per la privacy da oltre 2 anni, quindi sarebbe bello vederli finalmente fare la loro comparsa in Android 12.

Correlato a questa modifica è un presunto rinnovamento delle impostazioni “Privacy” in Android 12.

Le nuove impostazioni sulla privacy possono contenere interruttori per disattivare la fotocamera e disattivare completamente il microfono, oltre a disattivare l’accesso alla posizione.

È già possibile disabilitare tutti i sensori sul dispositivo utilizzando il riquadro Impostazioni rapide “sensori disattivati”, ma questo riquadro può essere visualizzato solo dopo aver attivato Opzioni sviluppatore.

Android 12 può rendere questi sensori più accessibili all’utente posizionandoli nelle impostazioni sulla privacy.

aggiornare Android 12

Infine, abbiamo quella che sembra essere una novità alla selezione di widget di Android.

READ  Il nuovo malware Android "Oscorp" diffonde un APK dannoso

Anche se non sappiamo se Google stia pianificando una profonda revisione dei widget, sembra che almeno stia pianificando di apportare alcune modifiche.

In alcuni screenshot, possiamo vedere un presunto nuovo widget “Conversazioni” in Android 12 che potrebbe evidenziare messaggi recenti, chiamate perse o stati di attività.

Il widget mostrato è piccolo e sembra essere abbastanza grande da contenere la visualizzazione di un messaggio / chiamata / stato alla volta nella sua dimensione più piccola.

aggiornare Android 12

Uno dei documenti che abbiamo visto poco dopo la pubblicazione di questo articolo rivela che Google intende rendere i “widget di conversazione” una funzionalità obbligatoria per tutti i dispositivi Android 12.

Questi widget forniscono l’accesso a “People Shortcuts” che contengono avatar, nome, contenuto delle notifiche e informazioni sullo stato, tutti impostati nella classe PeopleManager.

Google prevede anche di imporre l’inclusione di indicatori di fotocamera e microfono in Android 12.

Questi indicatori devono essere mostrati in modo ben visibile nella parte superiore dello schermo, essere sempre visibili ogni volta che la fotocamera o il microfono vengono accessibile e deve avere lo stesso colore in tutto l’ecosistema.

Non sappiamo quali altre modifiche saranno obbligatorie finché non avremo messo le mani sul documento completo di definizione di compatibilità (CDD) per Android 12.

Fonte: https://www.xda-developers.com/android-12-first-look-screenshots/

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti